Calciomercato: Thiago Silva torna a 40 anni, ecco l’annuncio

Accordo verbale con Thiago Silva che, a fine stagione, saluterà in maniera definitiva il Chelsea. Ecco quale sarà la sua prossima squadra.

Ritorno al passato per il difensore centale, che il prossimo 22 settembre festeggerà i 40 anni d’età. Il calciatore non intende appendere gli scarpini al chiodo ed è pronto per una nuova sfida. Ecco l’annuncio riguardo l’intesa con la società.

thiago silva
Thiago Silva, ultimissime notizie di calciomercato: ecco tutti i dettagli

Thiago Silva ha deciso la prossima destinazione. Ecco nuovi aggiornamenti.

Calciomercato: accordo con Thiago Silva

Ripartirà da una sua ex squadra. Ecco la decisione finale da parte del difensore centrale del Chelsea, che chiuderà la sua avventura a Londra una volta terminato il suo contratto in scadenza a giugno 2024.

Scelta fatta da parte di Thiago Silva, che ha già iniziato i dialoghi con la nuova società che intende ingaggiare nuovamente il calciatore.

Secondo le ultime indiscrezioni di mercato, riportate da Goal.com, i dirigenti intendono riportare al Fluminense Thiago Silva. Il calciatore è pronto ad accettare questa proposta.

thiago silva
Thiago Silva ritorna in Brasile, ecco i dettagli dell’accordo (La Presse Foto) – tshot.it

Thiago Silva al Fluminense, ecco tutti i dettagli

Ritorno al passato per Thiago Silva, che è pronto a vestire la maglia del Fluminense. La squadra brasiliana è quella dove ha mosso i primi passi da calciatore e dove s’è imposto ai massimi livelli, fino ad arrivare in Europa grazie al Milan.

Thiago Silva firmerà un contratto valido per una sola stagione. La conferma ufficiale arriverà una volta scaduto l’accordo con il Chelsea. Nonostante sia prossimo ai 40 anni, la società ha deciso di ingaggiare Silva che può essere un punto di riferimento per lo spogliatoio e i giovani talenti presenti in rosa.

A sostenere l’operazione anche l’allenatore Fernando Diniz, alla guida del Fluminense dove ha vinto una Taça Guanabara, campionato Carioca e soprattutto la Coppa Libertadores ed la Recopa Sudamericana.

Diniz ha scelto di non intervenire sul mercato e non prendere altri difensori, in attesa della firma di Thiago Silva che si libererà dal Chelsea nei prossimi mesi. L’ex difensore andrà a rinforzare la rosa e a migliorare il reparto difensivo che già può contare su giocatori di livello come Marlon, Antonio Carlos, Felipe Andrade, Manoel. Inoltre, nello spogliatoio ritroverà anche un’altra conoscenza del calcio italiano ovvero il centrocampista, ex Juventus ed Inter, Felipe Melo.

thiago silva
Thiago Silva al Fluminense, ecco tutti i dettagli di questo accordo che sarà finalizzato prossimamente (La Presse Foto) – tshot.it
Gestione cookie