Calciomercato, torna l’ex Atalanta: ci siamo, è a Torino

Il calciomercato dei club di Serie A è ormai entrato nel vivo: già sono stati chiusi tanti colpi e ora tocca al ritorno di Robin Gosens.

L’esterno tedesco ex Atalanta e Inter non ha vissuto una stagione indimenticabile in Bundesliga con l’Union Berblino e ora è già pronto al ritorno in Serie A. Le sue qualità in Italia le conoscono tutti e nell’ultimo periodo è stato seguito con molto interesse da diverse squadre che intendono migliorare sugli esterni.

Robin Gosens Torino
L’ex Atalanta è a Torino (LaPresse) – tshot.it

Il colpo Gosens ora sta diventando una priorità in Serie A e già nei prossimi giorni potrebbero e dovrebbero esserci delle novità in merito: c’è il grande ritorno.

Calciomercato, affare Gosens: c’è il suo ok al ritorno

Il nome di Robin Gosens fa sempre gola a tutti i club di Serie A che cercano nuovi esterni. La sua ultima esperienaza italiana, all’Inter, non è stata eccezionale e lo stesso si può dire per la stagione terminata qualche mese fa con l’Union Berlino.

In Serie A ci sono stati già molti cambiamenti e tanti acquisti ma non mancheranno romantici ritorni, come potrebbe essere proprio quello di Gosens che vuole riscattarsi dopo la partentesi nella capitale tedesca.

Secondo le ultime notizie di mercato, il ritorno di Robin Gosens in Serie A potrebbe essere questione di giorni: c’è il suo ok al trasferimento.

Gosens torna in Serie A: tratttiva in corso

Robin Gosens è uno dei target principali su cui si sta focalizzando il calciomercato in Serie A. Dopo l’addio al calcio italiano con le intenzioni di affermarsi finalmente in patria, per Gosens potrebbe essere già giunto il ritorno nel campionato italiano.

Secondo quanto riferisce Tuttosport, infatti, il Torino spinge per l’acquisto di Gosens per la fascia sinistra. Ora Vagnati ha deciso di puntare fortemente sull’ex Atalanta e Inter perché vuole regalare a Vanoli un esterno di gran velocità e forza fisica, capace di reggere ritmi molto alti.

Gosens è diventato il primo obiettivo del Torino dopo che Welington si è promesso al Southampton. Il direttore sportivo granata, ora, sta trattando con l’Union Berlino per il nuovo innesto.

Robin Gosens al Torino
Robin Gosens, colpo del Torino (ANSA) – tshot.it

Torino su Gosens: difficoltà economica ma c’è voglia di chiudere

Il Torino spinge forte per Robin Gosens. Sono cominciate le trattative e l’esterno tedesco ha già dato la sua disponibilità a valutare il trasferimento in granata. Ora c’è la questione economica da tenere sotto controllo.

Torino: colpo Robin Gosens
Torino: in chiusura l’affare Robin Gosens (ANSA) – tshot.it

La richieste dell’Union Berlino è molto chiara: può essere ceduto in prestito ma con riscatto obbligatorio da 10 milioni. Inoltre Vagnati dovrà lavorare sull’ingaggio dell’esterno tedesco. In Germania percepisce circa 2 milioni di euro a stagione (fino al 2028), cifra eccessiva per le casse dei granata che stanno provando a convincere il calciatore ad abbassare le sue pretese.

Gestione cookie