Calciomercato, triangolo Inter-Roma-Napoli: i giocatori coinvolti

Calciomercato estivo, impazza il triangolo che vede come protagonisti Inter, Roma e Napoli: i giocatori coinvolti.

Ancora pochissimi giorni ed il calciomercato estivo, stagione 2024/25, chiuderà i battenti. Per i club italiani (ed esteri) se ne riparlerà nella sessione invernale di gennaio, che durerà meno di un mese. Sono moltissime le operazioni ancora in sospeso e che non sono state del tutto concretizzate.

Calciomercato estivo, triangolo da sogno
Triangolo Inter-Roma-Napoli – Tshot.it (Foto LaPresse)

In particolar modo in Serie A dove, nelle ultime ore, sta facendo molto rumore un triangolo che vede come protagonisti Inter, Roma e Napoli. Di conseguenza sono alcuni i calciatori coinvolti che potrebbero cambiare maglia in questi giorni. Anche se si tratta di operazioni molto complesse, ma non del tutto impossibili.

Calciomercato, triangolo Inter-Roma e Napoli: le ultime

Tra i giocatori, quasi sicuramente, con la valigia in mano spunta il nome di Joaquin Correa. Il ‘Tucu’, ritornato dal prestito dall’Olympique Marsiglia, non rientra nei piani dell’Inter e del tecnico Simone Inzaghi che lo aveva voluto fortemente dalla Lazio. Il suo procuratore, Alessandro Lucci, sta cercando in tutti i modi di trovargli una nuova sistemazione, anche se la questione si sta facendo molto più complicata del previsto.

Triangolo Inter-Roma-Napoli
Joaquin Correa, quale sarà il suo futuro? Tshot.it (Foto LaPresse)

Non solo l’opzione che porta all’estero, ma anche a quella della Serie A. Su di lui si era fatto avanti il Genoa che, dopo le partenze di Retegui e Gudmundsson, è alla ricerca di un nuovo centravanti. I rossoblù, però, sembra che abbiano cambiato i piani (acquistando Andrea Pinamonti dal Sassuolo). Adesso l’ultima trovata porta alla Roma. I giallorossi, però, sembrano ben interessati ad accoglierlo in rosa per alcuni motivi.

Il giocatore piace moltissimo a Daniele De Rossi, che, nonostante la permanenza di Dybala, potrebbe chiedere al club un altro attaccante. Allo stesso tempo, però, l’Inter sa benissimo che pochissime squadre pagherebbero il cartellino del giocatore che andrà in scadenza il prossimo anno. D’altro canto, però, i nerazzurri sanno molto bene che andrebbero a risparmiare i 7 milioni lordi di ingaggio per l’atleta argentino.

Meno di dieci giorni e si capirà quale sarà il futuro del giocatore. Lo stesso che, dopo l’esperienza in Francia, vuole rimanere in Italia. In conclusione la Roma, sempre come attaccante, avrebbe messo nel mirino un altro calciatore in uscita: si tratta di Cyril Ngonge che è stato bocciato da Antonio Conte ed è libero di trovare un nuovo club che lo accolga in questi giorni.

Gestione cookie