Il calciomercato dei club di Serie A potrebbe arricchirsi di colpi clamorosi sia in entrata che in uscita: il campione ha chiesto la cessione.
I calciatori migliori del nostro campionato sono ambiti da tutte le big d’Europa e molto presto possono fare il salto di qualità definitivo per la propria carriera. Non tutti intendono continuare in Italia o almeno non nei club a cui appartiene attualmente il cartellino e per questo motivo l’estate potrebbe essere estremamente incandescente da questo punto di vista.
Il calciomercato estivo è già in programmazione e molte società sono già pronte per mettere in piedi dei grandi colpi di scena, sia in entrata che in uscita, per rinnovare totalmente le rispettive rose.
Calciomercato, il campione vuole lasciare la Serie A
I club di Serie A sono già al centro di grosse discussioni sul calciomercato e su ciò che potrebbero cambiare e migliorare nelle prossime settimane. I campionati si avviano verso la conclusione e per questo motivo le dirigenza sono già alla ricerca dei nomi giusti per poter cambiare le rispettive rose.
In estate ci saranno sicuramente grandi colpi di scena e tante squadre proveranno a strappare alle big italiane i calciatori migliori. Ma possono aprirsi anche scenari diversi per quanto riguarda i calciatori: alcuni hanno già le valigie pronti e intendono provare una nuova avventura.
Secondo le ultime notizie, Ademola Lookman vuole lasciare l’Atalanta e anche la Serie A per andare a vivere un’esperienza diversa.
Atalanta, addio Lookman: vuole la cessione
L’Atalanta di Gian Piero Gasperini sta scrivendo nuove pagine di storia per il calcio italiano sia in Serie A che in Europa. La squadra bergamasca ha battuto il Liverpool ai quarti di finale di Europa League e si appresta ad affrontare le semifinali contro il Marsiglia. In campionato lotta per la qualificazione in Champions League e sta dando filo da torcere a tutti i club.
Secodo quanto riferisce TMW, per l’estate è pronta una nuova rivoluzione in casa Atalanta: Ademola Lookman vuole la cessione. L’attaccante nigeriano è stato importantissimo per larghi tratti dellas tagione ma non si sente a suo agio nel calcio italiano e vuole cambiare rotta per vivere un’esperienza diversa.
Le intenzioni di Lookman sono chiare: lasciare Bergamo qualora dovesse arrivare un’offerta di livello. A fine campionato sarà lo stesso nigeriano a chiedere il trasferimento.
Cessione Lookman: c’è la Premier League, le cifre
L’Atalanta non intende opporsi alla cessione di Lookman, soprattutto se a richiederla è lo stesso calciatore. Ma la Dea non svenderà il proprio attaccante e dopo l’investimento da 9 milioni, vuole rivenderlo a più del triplo.
Le cifre chieste dall’Atalanta per la cessione di Lookman sono chiare: servono 30 milioni di euro. Il nigeriano piace in Premier League e potrebbe tornare nel campionato inglese dopo l’esperienza con il Leicester City.