E’ caos totale in Italia per quello che è accaduto nelle ultime ore con il sorteggio del calendario Serie A 2024 2025 che ha creato già tante polemiche.
La nuova stagione è pronta a partire e inizierà il prossimo 17 e 18 agosto con la prima giornata di Serie A. Successivamente si entrerà nel vivo con le partite di campionato che riguardano le altre giornate di stagione, con tutte le partite ma anche le soste di Serie A. Adesso però sono iniziate a venir fuor le polemiche per quello che è stato scoperto dopo l’estrazione.
Occhio a quello che può accadere ora perché si parla già di date rinviate per le partite del campionato di Serie A per squadre importanti che dovranno affrontare altri tipi di impegni. Una situazione che inizia già a creare grosso caos e può portare anche alle polemiche serie che riguarderebbero la situazione di classifica.
Ci sono partite di Serie A che saranno rinviate ed è una soluzione inevitabile da dover prendere. Ancora non è chiaro se si giocherà con la giornata in programma che sicuramente non vedrà scendere in campo tutte le squadre in maniera regolare e questo porterà a dover prendere soluzioni diverse.
Sarà difficile anche assegnare il ‘premio’ del campione d’inverno in questa situazione perché è ormai certo che ci saranno partite rinviate in Serie A con altre date scelte per giocare per ben 4 squadre.
Calendario Serie A, partite rinviate: il motivo
Una situazione davvero incredibile questa che si è venuta a creare e che porterà al rinvio delle partite di Serie A con 4 squadre ferme per un turno e delle nuove date da scegliere.
La situazione è la seguente: per la 19esima giornata del calendario Serie A che ci saranno 3 partite rinviate e che si giocheranno in data diversa da quella in programma. Perché si scenderà in campo come da programma tra sabato e domenica 4 e 5 gennaio, ma non sarà possibile farlo per Juventus, Atalanta, Inter e Milan.
Le 4 squadre saranno impegnate nella Supercoppa Italiana che andrà di scena in Arabia Saudita a Ryad con la doppia fase semifinali e finale e si giocheranno il 2 gennaio Inter-Atalanta e il 3 gennaio Juventus-Milan, con la finale in programma il 6 di gennaio tra le vincenti delle due semifinali.
Questo non può fare altro quindi che portare al rinvio di 3 partite del campionato di Serie A che da calendario sarebbero
- Atalanta-Juventus
- Como-Milan
- Inter-Bologna
C’è da capire poi col passare dei mesi che tipo di date saranno scelte per i recuperi delle partite rinviate di Serie A.