Camarda show, Per Pioli c’è già la data dell’esordio

Camarda show. Per Pioli è pronto. Mentre in campionato la formazione rossonera tenta di impedire la fuga dell’Inter, c’è chi sogna l’esordio con una maglia da titolare.

Un’altra stagione importante, poiché non può essere diversamente se ti chiami Milan. Il mercato estivo della società rossonera ha lasciato chiaramente intendere che la formazione guidata da Stefano Pioli punterà all’obiettivo massimo in campionato nonché, ovviamente, ad una Champions League da onorare nel migliore dei modi. Proprio perché ci si chiama Milan.

Camarda show. Per Pioli è pronto
Stefano Pioli pensa a lui (Foto ANSA) tshot.it

Il campionato ha però portato il primo, grande dispiacere. La sonora sconfitta rimediata proprio nel derby contro l’Inter ha lasciato strascichi evidenti e dubbi latenti anche sul sontuoso mercato estivo. Tanti acquisti importanti accompagnati dal pensiero ricorrente che vi sia però rimasto un buco in attacco. Una casella desolatamente vuota che sembra pesare, in questo momento della stagione, come un macigno.

Stefano Pioli sta facendo le sue valutazioni. Attualmente tutto il peso offensivo della formazione rossonera sembra ricadere sulle spalle dell’ottimo Olivier Giroud che però, evidentemente, non può accollarsi, e sostenere, una tale responsabilità per un’intera stagione che vedrà il Milan in prima fila sia in Italia che in Europa. Quali le alternative possibili per Stefano Pioli? Una sembra già pronta.

Camarda show. Per Pioli è pronto

Il nome nuovo per il Milan è già in casa Milan. Francesco Camarda gioca infatti nella formazione rossonera Under 19, anche se ha soltanto 15 anni, dal momento che un classe 2008!

Stefano Pioli riflette sul giovane Camarda
Stefano Pioli riflette sul giovane Camarda (Foto ANSA) tshot.it

Soltanto l’età sembra rappresentare un freno per il giovanissimo talento rossonero. Forse è davvero troppo presto per pensare ad un suo lancio nel calcio che conta, campionato o Coppa Italia che sia. Intanto il 2008 continua ad infrangere record su record e la sua recentissima tripletta in quindici minuti contro l’Entella, sfida valida per i trentaduesimi di finale di Coppa Italia Primavera, sembra soltanto l’ultimo messaggio inviato a dirigenti e tecnico rossoneri.

Nell’Under 19 di Ignazio Abate, Francesco Camarda è il baby che vale già oro se è vero, come è vero, che alcuni grandi club europei, come il Borussia Dortmund ed il Manchester City, lo hanno adocchiato da tempo, pronti a sferrare l’attacco per strapparlo al Milan. Stefano Pioli lo osserva con attenzione e medita se, e quando, offrirgli la grande opportunità. Il rischio di bruciare un talento purissimo è sotto gli occhi di tutti. Per questo dalle parti di Milanello preferiscono la politica dei piccoli passi.

Francesco Camarda, nel frattempo, prosegue a fare ciò che sa fare meglio, una valanga di gol. In attesa poi del 10 marzo quando il giovanissimo goleador compirà 16 anni e il Milan gli offrirà il primo contratto da professionista.  E chissà che insieme alla firma non arrivi una chiamata da Stefano Pioli.

Gestione cookie