Un clamoroso colpo di scena in casa Ferrari, i tifosi non riescono proprio a crederci: sta per saltare tutto.
Il primo scorcio di stagione non può che essere valutato positivamente ma per il prosieguo dell’annata molto dovrà ancora essere migliorato. È questo il quadro in casa Ferrari: la consapevolezza di essere la seconda forza del Mondiale, stavolta, c’è.
Al netto degli screzi tra Leclerc e Sainz durante il GP di Shanghai che ha in parte rovinato i piani di Vasseur, la vettura ha dimostrato di poter essere più competitiva quest’anno anche se non ancora al livello delle Red Bull. Ad ogni modo ciò che sta monopolizzando l’attenzione in quel di Maranello è il mercato, le continue voci che vorrebbero il Cavallino Rampante vicino a diversi innesti di un certo valore per i prossimi anni.
Nelle scorse ore è arrivato un annuncio che in Ferrari proprio non si sarebbero aspettati. E adesso la strategia della Scuderia di Maranello potrebbe cambiare drasticamente: l’accordo tanto sbandierato rischia di andare ufficialmente in fumo. Negli ultimi giorni si sono moltiplicate le speculazioni che vorrebbero il Cavallino Rampante mettere a segno un nuovo grandissimo colpo dopo quello rappresentato da Lewis Hamilton, sempre per la stagione 2025.b
Annuncio choc, Ferrari in ansia: salta tutto?
Si parla di Adrian Newey, progettista che ha da pochissimo annunciato ufficialmente l’addio alla Red Bull al termine dell’attuale stagione. Un fulmine a ciel sereno per il mondo della Formula 1 con i tifosi della ‘Rossa’ che, a conoscenza della grande simpatia di Newey per la Ferrari, hanno sperato da subito l’approdo del progettista a Maranello.
Ed in verità le voci si sono moltiplicate a riguardo, con un affare dato da molti per scontato. Il suo futuro però resta ancora avvolto dal mistero: dalla Ferrari all’Aston Martin fino alla Mercedes, nulla è ancora deciso.
Eddie Jordan, il manager di Newey, ha parlato però clamorosamente di ritiro. Un’opzione che, dopo una vita in Formula 1, nessuno aveva fino a questo momento preso in seria considerazione. “In Red Bull ha vissuto con una costante pressione addosso, se dovesse prendersi del tempo libero per svagarsi nessuno potrebbe biasimarlo”, ha detto al podcast ‘For Success’ l’ex Team Principal.
“È più probabile che si vedrà questo piuttosto che un nuovo impiego, le cose ora sono cambiate e lui è invecchiato. Ha passato tanti anni in una grande squadra con piloti eccellenti, adesso starebbe cercando un cambiamento di vita per il futuro”. Insomma una potenziale e tremenda mazzata per i tifosi della Ferrari: staremo a vedere alla fine se Newey sceglierà il ritiro o la tanto chiacchierata avventura a Maranello.