Il mondo del tennis e dello sport italiano vivono con ansia le ore immediatamente successive al ritiro di Cammila Giorgi: è caos totale.
La tennista italiana è stata per anni una dei volti più importanti per lo sport nostrano e nella giornata di ieri ha scosso tutti con l’annuncio del suo ritiro. Il mistero intorno alla sua decisione si è subito infittito e ora la situazione sta diventando sempre più enigmatica perché c’è grossa preoccupazione da parte dei fan che non ricevono sue notizie da molte ore.
Cosa è successo a Camila Giorgi? Quali sono i reali motivi dietro alla sua improvvisa decisione di lasciare il mondo del tennis?
La giornata di ieri è stata pesantissima per il mondo del tennis: Camila Giorgi, 32enne tennista italiana, si è improvvisamente ritirata dalla scena. La vincitrice del WTA 1000 di Montreal nel 2021 dice addio al tennis giocato, ma a comunicarlo non è lei, bensì la presenza del suo nome nella lista delle giocatrici ritirate.
Il suo nome, infatti, è comparso nella lista dei giocatori ritirati dell’Itia con data 7 maggio, come confermano anche fonti della Federtennis. La sua decisione ha lasciato i tifosi di stucco perché nessuno si aspettava una presa di posizione così netta.
Ma la preoccupazione intorno a Camila Giorgi nasce dalla sua completa “sparizione”: nessuno riesce a mettersi in contatto con lei.
Cosa c’è dietro il ritiro di Camila Giorgi? E come mai nessuno ha sue notizie? Prima di comunicare la volontà di lasciare il tennis, Camila si è cancellata dal protocollo antidoping: la scoperta è arrivata da chi ha avuto la curiosità di controllare il file (pubblico) dell’Itia, ente responsabile dell’integrità del tennis (si occupa di sostanze proibite e scommesse). Leggendo il file si scopre che Giorgi non è più una tennista in attività dal 7 maggio, data d’inizio degli Internazionali del Foro Italico.
La WTA l’ha cercata per delucidazioni in merito ma ha trovato solo telefoni staccati (il suo, quello del padre, quelli dei fratelli Leandro e Amadeus). Vox populi – sottolinea Il Corriere della Sera – vuole che si sarebbe trasferita all’estero per problemi in Italia.
Ad oggi ciò che è noto è il recente rinvio a giudizio da parte della Procura di Vicenza per la questione delle false certificazioni Covid che ha causato non pochi problemi alla tennista, già desiderosa di lasciare il tennis da tempo.
Il caos intorno al nome di Camila Giorgi potrebbe risolversi solo, forse, prima del Roland Garros. Intanto il mistero si infittisce e molti tifosi sono alla ricerca di Camila per capire i motivi dietro la sua scela improvvisa.
Alle poche colleghe con cui parlava aveva rivelato l’intenzione di lasciare il tennis per un futuro nella moda ma nessuno pensava a un epilogo così, pieno di fretta e sospetti.
Non è la prima volta che si alzano delle polemiche per Phil Mickelson, le ultime…
Sta facendo discutere e non poco la grande novità prevista per la prossima edizione della…
Da un lato il numero uno al mondo Jannik Sinner e dall'altra Matteo Manassero, due…
L'annuncio da brividi sul golf rappresenta un grande messaggio per tutta la comunità, i tifosi…
E' ufficiale la nomina di Francesco Molinari per l'importante evento previsto a inizio anno ad…
Tiger Woods viene considerato come uno dei più grandi sportivi della storia. Il campione è…