Il francese Lionel Weber è il re del Campionato Internazionale d’Italia Dilettanti giocato sul campo del Circolo Golf Villa d’Este: l’89esima edizione va dunque a questo talentuoso ventenne francese che qui sopra vediamo con le coppe Kinder + Sport insieme al secondo classificato.
E’ l’italiano Philip Geerts che è stato battuto nella finale – sempre con la formula match play – con un perentorio 4/3. Grande Francia che aveva fatto primo e secondo a squadre al Trofeo delle Nazioni. Le semifinali sono state tra giocatori della stessa nazione con Geerts che ha superato Niccolò Quintarelli per 3/2, mentre Weber sempre per 4/3 Edouard España.
Doveva esser giocata su due giri del percorso dunque 36 buche ma il ritardo dei tempi ha causato il taglio del programma a 18 buche. Complimenti a Weber che come suggerisce il nome stesso è originario dell’Alsazia, vicino alla Germania, più precisamente dalla città di Mulhouse; classe ’90 è 15esimo nel ranking transalpino.
Durante la premiazione è arrivata anche la denuncia nei confronti della Federazione Francese che non aiuta i giovani talenti seguendo soltanto quattro-cinque atleti considerati d’elite: Weber è giunto al torneo con mezzi propri e ha giocato infatti senza divisa nazionale. Da qui il ringraziamento ai genitori e al club d’appartenenza.
E' ufficiale la nomina di Francesco Molinari per l'importante evento previsto a inizio anno ad…
Tiger Woods viene considerato come uno dei più grandi sportivi della storia. Il campione è…
Si scatena il caos sul Tour per una serie di polemiche rivolte al PGA Tour:…
Matteo Manassero è stato inserito nella lista dei convocati un importante evento squadre previsto a…
Grandi notizie per Matteo Manassero che ha commentato senza problemi la sua stagione e cosa…
Si conclude l'anno del golf italiano e a breve partirà un evento di prestigio tutto…