Caos ai campi da golf di Trump, arrestati i vandali dell’attacco al presidente

Dopo gli atti vandalici ai campi da golf di proprietà del presidente degli Stati Uniti d’America Donald Trump, i responsabili sono stati arrestati: ma non è stato un atto isolato

Donald Trump è un appassionato di golf che nel corso degli anni si è sempre distinto per i suoi interessi per il bene del gioco. La sua voglia di giocare è sempre molto alta, inoltre è un grande fan anche di Tiger Woods, vincitore di 15 major in carriera. I due si sono visti nelle ultime settimane per avvicinare il PGA Tour al LIV per un accordo che rivoluzionerebbe il mondo del golf.

Donald Trump col telefono in mano
Caos ai campi da golf di Trump, arrestati i vandali dell’attacco al presidente (ANSA) Tshot.it

Infatti, Trump ha un grande ascendente sul LIV, anche perché il circuito finanziato dal fondo PIF disputa diversi eventi sui campi da golf di proprietà dell’attuale presidente degli Stati Uniti d’America. La disavventura delle ultime settimane tratta di atti vandalici sui campi di sua proprietà, nello specifico è successo prima in Scozia e poi in Irlanda.

Sugli atti vandalici in Irlanda, la polizia sta indagando con attenzione. Mentre sono arrivate delle novità da parte delle forze dell’ordine riguardo i gesti compiuti contro i suoi campi in Scozia, vandalizzati con vernice spray rossa. Sul prato, poi, la scritta a caratteri cubitali: “Gaza non è in vendita“.

Donald Trump, arrestato un uomo dopo gli atti vandalici ai campi in Scozia

Secondo quanto riferito da ‘Sky News’, un uomo di 33 anni è stato arrestato dopo gli atti vandalici. Intorno alle 20:30, però, la polizia scozzese ha rilasciato l’uomo in attesa del proseguimento delle indagini. Si pensa che il motivo di queste azioni sono compiuti in risposta alle dichiarazioni di Trump che parlava di impossessarsi della Striscia di Gaza e ‘possederla‘.

Donald Trump a un evento LIV
Donald Trump, arrestato un uomo dopo gli atti vandalici ai campi in Scozia (ANSA) Tshot.it

Trump ha anche pubblicato sui social media un video prodotto con l’Intelligenza Artificiale per promuovere le sue proposte. Nel video erano rappresentati anche lui stesso e il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu, a torso nudo in un resort chiamato Trump Gaza.

Sono arrivate anche le parole di un portavoce del campo da golf Trump Turnberry in merito a ciò che è successo in Scozia: “Si è trattato di un atto infantile e criminale, ma l’incredibile team di Trump Turnberry farà in modo che non abbia ripercussioni sugli affari”. Non resta che attendere per capire se ci saranno sviluppi dopo l’arresto e il rilascio dell’uomo di 33 anni da parte della polizia scozzese.

 

Gestione cookie