Scoppia il caos in Francia dopo le dichiarazioni rilasciate da Donnarumma al termine della partita del suo PSG: il fatto è di una gravità inaudita.
Salvo clamorosi miracoli sportivi, anche quest’anno il Paris Saint-Germain sta veleggiando verso la vittoria della Ligue 1, nonostante ci siano stati vari problemi nel corso della stagione, la prima con Luis Enrique alla guida del club.
I parigini sono saldamente al comando della classifica a +10 sul secondo posto occupato da un sorprendente Stade Brest ed il pareggio nell’ultimo turno di campionato contro il Clermont non ha cambiato quello che sembra un esito scontato. Il vero obiettivo della PSG, adesso, è la Champions League che punta a vincere dopo aver speso molto e gran parte delle energie verranno riservate per la coppa dalle grandi orecchie.
Tuttavia, dopo il pareggio ottenuto contro il Clermont, si è alzato un grosso polverone in quel di Parigi soprattutto dopo le parole a fine partita di Gianluigi Donnarumma. Il portiere della nazionale italiana si è sfogato duramente al termine del match contro il quarto uomo della sfida, accusando quest’ultimo e gli arbitri francesi in maniera grave
PSG, scontro Donnarumma-arbitro: lo sfogo del portiere è durissimo
Il pareggio ottenuto contro il Clermont nell’ultimo turno di campionato dal Paris Saint-Germain non cambierà l’esito della Ligue 1 che resta saldamente nelle mani dei parigini. Tuttavia, il finale della partita è stata abbastanza movimentato ed ha avuto per protagonista Gianluigi Donnarumma che è rimasto in panchina, venendo risparmiato da Luis Enrique in vista della partita di Champions League contro il Barcellona.
Come mostrato dalle telecamere di Canal+, infatti, al termine dell’incontro si vede il portiere azzurro protestare in maniera forte con il quarto ufficiale di gara. Donnarumma aveva chiesto spiegazioni per il solo minuto in più aggiunto ai quattro di recupero concessi ed per tutta risposta il quarto uomo gli ha detto di aver avuto i novanta minuti a disposizione per poter vincere la partita.
La spiegazione non è andata giù a Donnarumma che si è sfogato duramente contro il quarto uomo, affermando come non possa dirgli certe cose e come sia una cosa gravissima. Per il portiere dei parigini fare questo genere di cose è la colpa più grave degli arbitri francesi, non capacitandosi di come possano dialogare con i giocatori in questo modo.
Una protesta forte da parte di Donnarumma che, però, potrebbe anche rischiare una sanzione per le accuse rivolte al quarto ufficiale di gara. Molto dipenderà da cosa verrà scritto nel referto arbitrale e se il quarto uomo avrà riportato il tutto all’arbitro dell’incontro, ma non c’è dubbio sul fatto che le parole del portiere dell’Italia abbiano scatenato un grande caos a Parigi ed in Francia dove gli arbitri vengono spesso e volentieri contestati.