Il Mondiale non è stato esaltante per lui e la scuderia ha deciso di far correre un altro pilota: mossa inaspettata in Formula 1.
Dopo sette mesi di lavori in corso, l’autodromo di Monza è pronto a riaprire alla Formula 1. Domenica primo settembre le vetture torneranno in pista e lo faranno in Italia, lo scopo è ancora quello di dare la caccia a Max Verstappen che al rientro dopo la pausa estiva ha sorprendentemente mancato il primo posto casalingo. Guai in arrivo invece per un’altra scuderia che ha sostituto il proprio pilota.
Non il miglior periodo per lui che durante il Gran Premio dei Paesi Bassi ha toccato uno dei momenti peggiori della sua carriera, la stessa che sta facendo fatica a decollare ed è anche per questo che la sua casa automobilistica di appartenenza ha deciso di mischiare le carte in tavola. Avvicendamento ormai pronto quando due terzi del campionato mondiale sono già finiti in archivio.
Mancano esattamente otto tappe e la Formula 1 tirerà le proprie somme. Da una parte c’è che spera di vincere magari confermandosi in cima al podio, mentre dall’altra c’è chi si augura di salvare la stagione. Sia da una parte che dall’altra, il rush finale sarà tutto da seguire. Il pubblico è già pronto ad incollarsi allo schermo per scoprire quali risposte darà l’asfalto.
A Zandvoort, nei Paesi Bassi, è andata davvero male per lui che è stato protagonista di un grave incidente. Questo lo ha costretto a dover abbandonare la gara prima del tempo ma il colpo di scena è arrivato nelle ore successive. La Williams ha infatti deciso di mettere in panchina Logan Sargeant e di prendere un talento emergente. Mossa lecita? Ralf Schumacher, ai microfoni di Sky Germania, ha spiegato che il contratto attualmente in vigore permette alla scuderia di decidere se schierarlo per le gare oppure no.
E, a quanto pare, la Williams sembra aver deciso di privarsi di lui per il futuro. Almeno per quanto riguarda la tappa di Monza dove al suo posto ci sarà Franco Colapinto. Giovanissimo pilota argentino, è nato nel 2003, che non ha ancora avuto modo di fare il proprio esordio in gare ufficiali.
Il brutto momento del collega può coincidere con una svolta per la sua carriera. Per l’occasione sceglierà il numero 43. Stando a ciò che emerge dalla F1, il team principal della Williams, James Vowles, starebbe già pensando ad un nuovo pilota per il futuro. Ad oggi in pole position per sostituire lo statunitense ci sarebbero Liam Lowson e Mick Schumacher.
L'annuncio da brividi sul golf rappresenta un grande messaggio per tutta la comunità, i tifosi…
E' ufficiale la nomina di Francesco Molinari per l'importante evento previsto a inizio anno ad…
Tiger Woods viene considerato come uno dei più grandi sportivi della storia. Il campione è…
Si scatena il caos sul Tour per una serie di polemiche rivolte al PGA Tour:…
Matteo Manassero è stato inserito nella lista dei convocati un importante evento squadre previsto a…
Grandi notizie per Matteo Manassero che ha commentato senza problemi la sua stagione e cosa…