L’avventura di Antonio Conte a Napoli potrebbe durare poco. L’allenatore salentino avrebbe già fatto le valigie, ecco gli ultimi aggiornamenti.
Il Napoli ha iniziato con il piede storto questa stagione, perdendo 3-0 sul campo del Verona. È stata una sconfitta umiliante perché gli azzurri non hanno mai dato la sensazione di poter impensierire gli avversari, tranne che in un paio di occasioni. La squadra di Antonio Conte è sembrata senza idee, con un peso offensivo quasi inesistente e una condizione fisica ancora piuttosto precaria. In questo modo, la squadra allenata dal tecnico pugliese si è resa vulnerabile agli attacchi di un Verona sceso in campo con tanta voglia di lottare.
Conte ha parlato alla vigilia di una situazione bloccata in sede di mercato, finché il Napoli non cederà Victor Osimhen non potrà avere i fondi per completare la squadra. Questo vuol dire che l’ex allenatore del Chelsea ha dovuto affrontare un intero ritiro con diversi esuberi ed ha iniziato il campionato con tante incognite, sia dal punto di vista tattico che tecnico. La società dovrà correre ai ripari se vuole permettere ad Antonio Conte di riportare il Napoli tra le prime quattro squadre in classifica. Ecco le ultime novità.
La prima partita del Napoli ha evidenziato una serie infinita di lacune che la società dovrà colmare negli ultimi giorni di mercato. Antonio Conte è stato chiaro ed ha spiegato che questa squadra non potrà avere un futuro roseo se non verranno effettuate alcune operazioni indispensabili per consentirgli di praticare il suo gioco. Ad oggi il mercato del Napoli è bloccato dalla mancata cessione di Victor Osimhen e c’è chi pensa che nei prossimi giorni potrebbero esserci delle importanti novità.
Il giornalista Paolo Paganini ha commentato su X la sconfitta del Napoli, evidenziando proprio questo aspetto: “Una sconfitta molto pesante per il Napoli. Da capire se non ci saranno novità importanti dal mercato cosa deciderà di fare”. Questo è un pensiero molto diffuso in queste ore. Qualora il Napoli non dovesse accontentare Antonio Conte sul mercato, quest’ultimo potrebbe valutare di fare un passo indietro e di rassegnare le dimissioni.
Conte lo ha già fatto quando era alla Juventus e potrebbe comportarsi di nuovo in questo modo. L’allenatore del Napoli ha chiesto carta bianca sul mercato, ma è evidente che non sia stato accontentato e che la squadra sia ancora un cantiere aperto. Questa situazione preoccupa molto i tifosi e i prossimi dieci giorni saranno decisivi per le sorti del Napoli e per il futuro di Antonio Conte nella città del Vesuvio.
Da un lato il numero uno al mondo Jannik Sinner e dall'altra Matteo Manassero, due…
L'annuncio da brividi sul golf rappresenta un grande messaggio per tutta la comunità, i tifosi…
E' ufficiale la nomina di Francesco Molinari per l'importante evento previsto a inizio anno ad…
Tiger Woods viene considerato come uno dei più grandi sportivi della storia. Il campione è…
Si scatena il caos sul Tour per una serie di polemiche rivolte al PGA Tour:…
Matteo Manassero è stato inserito nella lista dei convocati un importante evento squadre previsto a…