La Red Bull sta vivendo un periodo molto complicato: l’ultima sentenza su Max Verstappen non fa che peggiorare la situazione.
Cosa sta succedendo alla Red Bull? E’ quello che si stanno chiedendo tutti gli appassionati di Formula 1, dato che nelle ultime gare la scuderia di Milton Keynes è apparsa decisamente in difficoltà. L’ultimo successo di Max Verstappen risale alla fine di giugno, quando salì sul gradino più alto del podio nel Gran Premio di Spagna.
Nei quattro GP successivi il tre volte campione del mondo è riuscito a vincere solo la Gara Sprint in Austria, con la vettura che è parsa inferiore rispetto alla McLaren e in alcuni momenti anche alla Mercedes. Il vantaggio di Verstappen nella classifica piloti è ancora cospicuo (+78 su Lando Norris e +100 su Charles Leclerc), mentre quello del team anglo-austriaco nel mondiale costruttori non è altrettanto rassicurante (+42 sulla McLaren e +63 sulla Ferrari).
Nemmeno gli ultimi aggiornamenti sulla RB20 hanno avuto l’esito sperato da Christian Horner e Helmut Marko. Il pugno sferrato da Max Verstappen dopo aver mancato la pole all’Hungaroring è emblematico del momento di difficoltà che sta vivendo il team che ha dominato gli ultimi campionati. Il 1 settembre, in occasione del GP di Monza, la Red Bull introdurrà dei nuovi aggiornamenti (un ibrido tra vecchio e nuovo) nella speranza di ottenere finalmente dei benefici.
Tuttavia le ultime parole di Marko non fanno dormire sonni tranquilli ai tifosi della scuderia di Milton Keynes. Stando a quanto affermato dallo storico dirigente austriaco, infatti, dopo una buona partenza la Red Bull ha preso “una strada sbagliata“, con gli sviluppi che hanno fatto diventare la macchina “sempre più imprevedibile“.
“La macchina è diventata una str**za che solo Max può domare”, le chiare parole di Marko in un’intervista rilasciata a ‘Auto, Motor und Sport’. Sempre l’81enne di Graz ha fatto notare come il campione del mondo in carica sia riuscito a fare comunque delle super qualifiche in Austria e in Belgio, ma non ha potuto fare altrettanti miracoli in gara.
Marko evidenzia come la Red Bull sia diventata altalenante come la Mercedes di inizio stagione: “A volte siamo veloci e a volte lenti, a seconda delle condizioni. A volte anche nella stessa gara, come a Silverstone”. La prossima gara è a Zandvoort, a casa di Max, che non potrà ancora contare sugli aggiornamenti: gli avversari – Norris e Hamilton su tutti – sognano di sgretolare ulteriormente le certezze del team anglo-austriaco.
Non è la prima volta che si alzano delle polemiche per Phil Mickelson, le ultime…
Sta facendo discutere e non poco la grande novità prevista per la prossima edizione della…
Da un lato il numero uno al mondo Jannik Sinner e dall'altra Matteo Manassero, due…
L'annuncio da brividi sul golf rappresenta un grande messaggio per tutta la comunità, i tifosi…
E' ufficiale la nomina di Francesco Molinari per l'importante evento previsto a inizio anno ad…
Tiger Woods viene considerato come uno dei più grandi sportivi della storia. Il campione è…