Caos+totale+Ferrari%2C+ora+%C3%A8+gelo%3A+cambia+tutto+su+Leclerc
tshotit
/articolo/caos-totale-ferrari-ora-e-gelo-cambia-tutto-su-leclerc/31923/amp/
Motori

Caos totale Ferrari, ora è gelo: cambia tutto su Leclerc

Ferrari nel caos, il malumore è ormai evidente: ecco cos’è successo e qual è la posizione di Leclerc sulla base degli ultimi sviluppi.

Momenti complicati in casa Ferrari, per cui la vittoria a Monaco sembra già essere un lontano ricordo. Ora sembra esserci il gelo nella Scuderia italiana e con Charles Leclerc si sta assumendo una certa posizione in base agli ultimi avvenimenti. Ecco la ricostruzione e il punto della situazione.

Gelo Ferrari, ecco cosa sta succedendo con Charles Leclerc (LaPresse) – Tshot.it

Il malumore in casa Ferrari è palpabile. Dopo il primo posto del podio conquistato da Charles Leclerc a Monaco, i GP successivi sono stati sempre più complicati. Fino ad arrivare a quello di domenica 7 luglio, disputato a Silverstone, in cui per il monegasco la posizione in classifica è equivalsa a una vera ‘fitta al cuore’.

In Gran Bretagna tutto quello che poteva andare storto è andato storto. La prima posizione l’ha conquistata Lewis Hamilton, mentre Carlos Sainz è riuscito a chiudere solamente in 5ª posizione e Leclerc addirittura al 14° posto. Peggio di così non poteva andare. Già alle qualifiche aveva chiuso 10°, poi in gara è sceso di altre 4 posizioni e ha ottenuto così zero punti. Un colpo durissimo da digerire. E dalle parole riferite dal pilota al termine della gara è stato evidente tutto il rammarico provato: in casa Ferrari l’aria non è perciò di certo delle migliori.

Leclerc dopo Silverstone: “Sto vivendo un incubo”. È gelo per la Ferrari

Al termine del Gran Premio di Gran Bretagna, Leclerc ha infatti dichiarato: “Abbiamo buttato via un’intera gara con la scelta delle gomme intermedie, la pioggia ha distrutto i nostri pneumatici. Sto vivendo un incubo da tre o quattro gare, dobbiamo assolutamente uscirne. Siamo una delle poche macchine che ha buttato via la gara“.

Leclerc si lamenta dopo Silverstone: il pilota è amareggiato. Il punto in casa Ferrari (LaPresse) – Tshot.it

Un momento senza dubbio complicato per il monegasco. Ma anche un momento che ha fatto trapelare ancora una volta la distanza di vedute e sensazioni tra lui e Carlos Sainz. Le parole dello spagnolo sono state infatti quasi opposte. “Questa è stata una delle migliori gare corse da noi a livello di strategia, per questo è davvero un peccato che non fossimo veloci quanto gli altri”, ha dichiarato.

Insomma, se da un lato per Sainz si sarebbe trattato solamente di un problema di velocità, per Leclerc dall’altro lato non sarebbe così. Il problema alla base per quest’ultimo sarebbe di strategia e la Ferrari si ritrova a dover affrontare una questione di non poco conto. Ancora una volta.

Alessia

Nata nel 1996 e appassionata da sempre di calcio, così come affascinata dal mondo del giornalismo e della scrittura. Giornalista Pubblicista dal 31 luglio del 2023 e parte della squadra di SerieANews.com dal 2021. Quello che dapprima era solo un divertimento, è così diventato anche un lavoro: parlare e seguire il mai scontato mondo del pallone da più vicino che mai.

Recent Posts

Golf in Formula 1, che sorpresa: la passione di Leclerc e non solo

Sorpresa in Formula 1 con diversi piloti interessati di golf, come per esempio Charles Leclerc:…

1 ora ago

I Links, come rendere unica una partita a Golf: tutto sul campo più temuto

Esiste una tipologia di campo nel Golf decisamente intrigante. Se si ha l'opportunità di giocarci,…

4 ore ago

Golf, che beffa per McIlroy: è svanito tutto sul più bello, peggio non poteva andare

Golf, una delusione cocente per Rory McIlroy. E' sfumato tutto in extremis. Il fuoriclasse nordirlandese…

6 ore ago

L’Italia del golf sorride a metà per Manassero: ora l’obiettivo è più vicino

Si è concluso ufficialmente l'Irish Open. Matteo Manassero ha sfiorato l'impresa ma alla fine c'è…

8 ore ago

Il golf entra nel mondo sociale: torneo in Italia per i malati di Alzheimer

Bellissimo evento organizzato nel nostro paese. Comincerà lunedi e c'è grandissima curiosità per l'organizzazione.  Il…

10 ore ago

Si è spenta una leggenda della Nazionale, dolore atroce nello sport

Addio alla leggenda della Nazionale, tutto il mondo dello sport piange la sua scomparsa: il…

12 ore ago