L’ultima idea per il futuro sulla panchina del Milan spiazza decisamente i tifosi, Gerry Cardinale vuole una scossa davvero clamorosa
I rossoneri sono in difficoltà, il Milan di Pioli è reduce da un pareggio a Salerno che non ha soddisfatto proprio nessuno. La corsa per la panchina propone ora un nome davvero spiazzante.
Le festività natalizie in rossonero sono un po’ travagliate, il 2-2 di venerdì scorso non ha migliorato di certo l’umore dell’ambiente. Il Milan di Stefano Pioli è fragile, gli infortuni stanno condizionando pesantemente la stagione ma anche chi è in campo non sembra dare proprio il massimo.
Il tecnico è ormai sfiduciato da Cardinale, la prossima stagione potrebbe essere quella della rivoluzione vera e propria in casa rossonera. Pioli andrebbe via a un anno dalla sua scadenza contrattuale, Cardinale punterebbe su un nuovo tecnico, un manager dal grande passato calcistico.
Cardinale sogna l’ex Chelsea, colpo in panchina
Un leader del calcio inglese potrebbe essere l’ideale per la panchina del Milan. L’idea di Cardinale è di affidare la guida tecnica a un ex calciatore e ora allenatore che sia capace di gestire più aspetti calcistici. Non solo un uomo di campo ma anche una figura a 360 gradi che possa capire gli umori dell’ambiente e trovare diverse soluzioni. L’idea di Cardinale farà discutere i tifosi rossoneri senza dubbio, Frank Lampard sulla panchina del Milan è una soluzione quanto meno bizzarra in questo momento da proporre.
Cardinale stima molto Lampard, l’ex capitano della nazionale inglese e del Chelsea arriverebbe in Serie A un po’ a sorpresa. Bandiera in campo negli anni Duemila, l’esperienza da tecnico è stata un po’ travagliata: ha allenato il Derby Country, l’Everton e per due volte proprio il Chelsea, un po’ da traghettatore e un po’ come guida tecnica titolare con risultati molto altalenanti.
Il 45enne inglese sarebbe molto onorato per questa investitura, Cardinale è attratto dai protagonisti della Premier League tra campo e panchina. Un altro candidato per il post Pioli del Milan resta Graham Potter, ex allenatore proprio dei blues che è cercato anche dal Manchester United per il post Ten Hag. Il versante italiano, invece, offre due tipi di scelti. Antonio Conte è osservato, il mister però vorrebbe avere un ruolo decisamente importante e chiede rinforzi importanti per il futuro. Roberto De Zerbi invece garantirebbe il giusto mix per accontentare tradizionalisti italiani e amanti della Premier in questo momento.