Caso Pantani, scoperta la verità 25 anni dopo: c’entra la Camorra

Situazione davvero surreale e incredibile quella che va avanti da 25 anni per il caso di Marco Pantani, ora spunta un altro clamoroso indizio.

Una nuova rivelazione fatta dai medici in una nota e che riguarda quella che è stata la stella del ciclismo Marco Pantani, morto ormai da 20 anni e senza ancora una risposta che abbia convinto soprattutto familiari e appassionati, perché le indagini delle che sono emerse in un primo momento si è parlato di overdose di cocaina e psicofarmaci i motivi della morte di Pantani, ma c’è ancora una grande alone di mistero.

I motivi e le modalità di come sia accaduto tutto questo ancora non hanno una risposta ufficiale per tutti e per questo motivo che ci si chiede ancora cosa sia realmente accaduto a Marco Pantani. Il più grande corridore del mondo del ciclismo e italiano che ha fatto la storia nei suoi anni è sparito lo scorso 2004 e adesso a distanza di 20 anni e oltre ci sono delle nuove notizie che lo riguardano.

Marco Pantani, spunta una nuova rivelazione
Marco Pantani, spunta una nuova rivelazione clamorosa dai medici (LaPresse) – Tshot.it

Occhio a quello che è uscito fuori proprio nelle ultime ore e che riapre in maniera clamorosa le indagini sul caso Pantani ad oltre 20 anni da quanto è accaduto. Una situazione che ha tenuto davvero in ansia tutta l’Italia e che ha portato poi anche ad una forte penalizzazione per il ciclista in seguito ad una squalifica.

Caso Pantani: nuove notizie dopo 25 anni

Il ciclista ha avuti tanti problemi e ostacoli nel corso della sua gloriosa carriera, visto che sono venute fuori anche dei processi a causa di quello che sarebbe stato lo stop per doping a Pantani. Adesso arrivano le ultimissime notizie in merito a ciò che accadde 25 anni fa.

Omaggio Marco Pantani
Marco Pantani caso doping riaperto dopo 25 anni (Ansa) – Tshot.it

Arriva la conferma che riapre in maniera clamorosa le indagini sul caso doping di Marco Pantani. Perché nessun controllo ematico “fu effettuato da medici Doping control officer (Dco) della Fmsi e che i campioni non furono mai analizzati dal proprio Laboratorio antidoping Fmsi all’Acqua Acetosa, unico in Italia accreditato dall’Agenzia mondiale antidoping (Wada)”. Lo riporta Tuttosport.

E’ questa la sorprendente nota della Federazione medico sportiva italiana (Fmsi) diffusa sulla questione Pantani che fu fatto fuori dal Giro d’Italia 1999 per il caso doping e visto ciò che venne fuori con le scommesse clandestine con Mafia e Camorra che incombevano su quel giro.

Quella che sembrava solo un’ipotesi ora può essere confermato, perché Pantani fu squalificato dal Giro d’Italia 1999 in seguito a test antidoping e pare perché di mezzo ci fossero proprio la criminalità organizzata con la Camorra che investì miliardi sulla sua sconfitta in un Giro d’Italia che dominava ed era ad un passo dalla vittoria.

Ora però arrivano delle nuove notizie grazie alle note dei medici dopo 25 anni dal caso Pantani: “Un primo profilo di criticità attiene alla individuazione dell’orario del prelievo ematico effettuato su Marco Pantani a Madonna di Campiglio: 8.50 secondo gli atti giudiziari, 7.46 nelle certificazioni dell’Uci e le dichiarazioni dei medici non sono risultate tra loro coerenti”.

Gestione cookie