Milan e Roma stanno per dare vita ad uno scambio alla pari di mercato che dovrebbe sbloccare la situazione di entrambe le squadre.
Il mercato estivo di due club importanti come Milan e Roma non è ancora esploso definitivamente. Rispetto ad altre rivali in Serie A per l’alta classifica, queste due formazioni non hanno ancora rinnovato più di tanto il parco giocatori. I rossoneri sono ancora fermi a zero innesti, i giallorossi si possono quanto meno accontentare dell’ingaggio del francese Le Fée.
Difficile capire il motivo di tale rallentamento. Probabilmente sia Milan che Roma attendono di sbloccare qualche cessione, uscite che permetterebbero di fare plusvalenza e di liberare spazio in rosa. Dopo di che sarà molto più semplice per i rispettivi dirigenti cominciare a rimpolpare i ranghi. Proprio in tal senso, la soluzione potrebbe essere uno scambio alla pari che darebbe il là a altre situazioni.
La priorità del Milan, si sa, è l’acquisto di un nuovo centravanti. Oltre ad Alvaro Morata, bloccato nelle ultime ore in attesa dell’accordo definitivo, i rossoneri starebbero guardando anche in Italia, precisamente nella capitale. Da qui l’opzione di proporre uno scambio che possa accontentare tutti.
L’attaccante dalla Roma al Milan: si sceglie la pedina di scambio
Un nome già fatto nelle scorse settimane sembra si stia facendo strada nei piani del Milan. I rossoneri fanno sul serio per Tammy Abraham, numero 9 giallorosso che è in uscita dalla Roma. L’inglese, nonostante l’affetto dei suoi tifosi, ha fatto fatica nelle ultime due stagioni, tra gol sbagliati e infortuni più che pesanti.
Mister Paulo Fonseca però è intrigato dall’idea di rilanciare Abraham in maglia rossonera e dunque sta spingendo per averlo come eventuale alternativa di Morata. L’ingaggio dello spagnolo infatti non esclude quello dell’inglese. Per mettere a punto il tutto, il Milan vuole imbastire uno scambio con la Roma, proponendo così diverse contropartite tecniche.
Il primo profilo proposto è stato quello di Luka Jovic, bomber serbo classe ’97, attualmente l’unico centravanti in rosa a Milanello. No della Roma però all’idea di puntare sull’ex Fiorentina, che non rientra nei gusti di mister De Rossi. Ecco allora che nelle ultime ore sono spuntate altre due alternative in questa trattativa.
Il Milan può mettere sul piatto il cartellino o di Yunus Musah, centrocampista statunitense classe 2002, o del jolly Alexis Saelemaekers, reduce da una stagione top al Bologna. Profili che intrigano maggiormente la società di Trigoria, che dunque sarebbe ben propensa a portare avanti i discorsi per la cessione di Abraham nelle prossime ore.