Dopo averlo valutato in ritiro, Francesco Farioli ha dato il suo okay all’uscita del calciatore dall’Ajax in questo calciomercato.
Che questa non venga fatta passare per una bocciatura, anche perché l’attaccante in questione è uno dei pilastri della formazione titolare dei Lancieri. Semplicemente l’allenatore italiano si è reso conto dell’opportunità che si sarebbe presentata non solo al ragazzo ma anche al club di Amsterdam stesso, che potrebbe incassare una cifra record da questa cessione. Ovviamente da qui a parlare di affare fatto ce ne vuole, anche perché la concorrenza sull’attaccante è folta, ma l’impressione è che il ragazzo sia sempre più destinato alla Serie A.
Farioli ha dato il suo ok al trasferimento: l’attaccante è a un passo
Dopo aver incantato a Nizza, Francesco Farioli deve confermarsi ad Amsterdam alla guida dell’Ajax, anche se non sarà una passeggiata dopo la disastrosa stagione che i Lancieri hanno fatto l’anno scorso. Per questo motivo, con tutta l’umiltà di questo mondo, l’allenatore italiano avrebbe messo mano alla formazione rivoluzionandola da capo a piedi, dando addirittura al club carta bianca sul capitolo cessioni, a dimostrazione che tutti sono importanti ma nessuno indispensabile.
Questo discorso vale soprattutto per l’attaccante, che a quanto pare sarebbe in procinto di lasciare l’Ajax in questo calciomercato, club che l’ha cresciuto e riaccolto nel suo momento di difficoltà. Ora però è arrivato il momento di decidere “cosa fare da grandi”, e questo grande passo in avanti il calciatore lo potrebbe e dovrebbe compiere in Serie A, considerato il fatto che il suo nome sarebbe finito sul taccuino di una grande del campionato italiano.
Stando infatti a quanto riportato da Sky Sport DE, per rinforzare e completare il proprio attacco in questo calciomercato la Roma avrebbe messo gli occhi su Brian Brobbey dell’Ajax, classe 2002 che nella passata stagione ha realizzato 22 gol e 12 assist in 43 partite.
Il bomber sbarca in Serie A: affare da 25MLN
Brian Brobbey potrebbe essere il nuovo attaccante della Roma. Alla ricerca di un sostituto di Romelu Lukaku, il direttore sportivo giallorosso Ghisolfi avrebbe posato la sua attenzione proprio sull’attaccante dell’Ajax, vada alternativa agli impossibili, almeno per il momento, Jonathan David e Sorloth.
La trattativa che poterebbe Brobbey alla Roma non è comunque da prendere assolutamente sottogamba, anche perché le richieste dei Lancieri di Amsterdam sono piuttosto importanti. Stando a SkySport DE, infatti, gli olandesi partono da una base d’asta di 25 milioni di euro per il loro attaccante, e l’impressione è che non hanno alcuna intenzione di andare incontro alle esigenze della società giallorossa, complice anche la scadenza del contratto del ragazzo addirittura nel 2027. Quindi ora due sono le strade: o la Roma registra un’altra cessione, o c’è il serio rischio che si debba cercare altrove, ancora. Staremo a vedere.