Celtic Manor Resort si prepara per la Ryder Cup 2010

Ponte Ryder Cup
Il Celtic Manor Resort si sta preparando all’appuntamento dell’anno: dal 1 al 3 ottobre si scalderà con l’edizione 2010 dell’attesissima Ryder Cup che l’Europa proverà a strappare dalle mani degli USA dopo un breve interregno. Il campo storico si è rinnovato con una spesa totale di 18 milioni di euro
 
La perla è senza dubbio il Twenty Ten Bridge, un pittoresco ponte tecnologico creato per il passaggio pedonale per pubblico e giocatori tra una buca e l’altra. Il Celtic Manor Resort farà da teatro al torneo che mette di fronte la migliore selezione di giocatori americani e europei.

L’appuntamento è già fissato dal 1 al 3 ottobre, la 38/a edizione della Ryder Cup, si giocherà in questo mega resort che sorge nei pressi di Newport (Galles) e le immagini del Twenty-Ten Bridge stanno facendo il giro del web. Ovviamente il nome significa 20-10 ossia 2010, come l’anno in corso: è costato 2.5 milioni di euro ed è lungo solo 120 metri, ma la sua struttura è di moderna ingegneria e si propone di non deturpare (troppo) il paesaggio.
 
Farà da passaggio per pubblico e giocatori ma anche di mezzi di soccorso in caso di bisogno, lo ha presentato in anteprima Sir Terry Matthews, presidente del Celtic Manor Resort insieme al primo ministro gallese Carwyn Jones. In totale 18 milioni di euro di investimenti che torneranno con gli interessi nelle casse del club e della regione. Speriamo di veder camminare sul ponte anche uno dei (o entrambi!) i fratelli Molinari.

Gestione cookie