La cena di squadra, come è noto, storicamente è sempre un momento di unione e di aggregazione. E serve per ricreare o per conservare l’armonia in un gruppo. Stavolta, però, le cose sono andate male. E’ esplosa, infatti, una lite al termine della quale un calciatore ha riportato un infortunio. Ricostruiamo l’accaduto.
I momenti di aggregazione, per creare unità di intenti e serenità in un gruppo squadra, sono fondamentali. Non a caso i club, infatti, molto spesso si prodigano per creare questi momenti, con il benestare dei tecnici. Talvolta, però, come in ogni gruppo composto da esseri umani, i momenti di tensione e di scontro sono sempre dietro l’angolo. Come nel caso qui preso in esame. Durante la cena di squadra, infatti, per un motivo assurdo si è arrivati ad una autentica lite che ha causato un infortunio per un calciatore. Si è trattato di una situazione a dir poco paradossale che adesso andiamo a ricostruire in maniera dettagliata.
Se in un momento di serenità la situazione deflagra e scoppia la tensione, lo scoramento in un gruppo squadra non può far altro che aumentare. Il tutto ha avuto luogo nel ritiro della Nazionale ed è stato raccontato dal noto quotidiano inglese “The Sun“.
Heung-Min Son, infatti, capitano della Corea del Sud e stella del Tottenham, contro la Giordania, gara valevole per la semifinale di Coppa d’Asia, è sceso in campo con una vistosa fasciatura al dito. Ci si è interrogati sulla natura di questo stop ed a spiegare il tutto ci ha pensato il noto giornale britannico prima citato.
A quanto pare, l’episodio in questione ha avuto luogo nel bel mezzo, come detto, della cena di squadra. Un gruppo di calciatori più giovani si è allontanato da tavola con gli altri che invece stavano continuando a dialogare tra di loro. Qui è esplosa la rabbia di Son, il capitano, che ha preteso il ritorno dei suoi compagni. Che non l’hanno presa bene, gli hanno risposto in malo modo e questo ha fatto esplodere la situazione. Necessario, per riportare serenità, l’intervento di persone esterne per sedare questa rissa. La gara, complice anche un clima interno alla squadra negativo, è stata vinta dalla Giordania.
E' ufficiale la nomina di Francesco Molinari per l'importante evento previsto a inizio anno ad…
Tiger Woods viene considerato come uno dei più grandi sportivi della storia. Il campione è…
Si scatena il caos sul Tour per una serie di polemiche rivolte al PGA Tour:…
Matteo Manassero è stato inserito nella lista dei convocati un importante evento squadre previsto a…
Grandi notizie per Matteo Manassero che ha commentato senza problemi la sua stagione e cosa…
Si conclude l'anno del golf italiano e a breve partirà un evento di prestigio tutto…