Dichiarazioni durissime nei confronti del club bianconero: 100 milioni ed una scelta, in casa Juve, che fa ancora discutere
Il campo sta facendo sorridere i tifosi della Juventus che, finalmente, possono effettivamente sperare in un epilogo felice al termine dell’attuale stagione. Lo Scudetto rimane un sogno complicato ma possibile, alla portata dei ragazzi allenati da Massimiliano Allegri.
In queste prime settimane del 2024 qualcosa potrebbe muoversi in casa bianconera, tra entrate ed uscite atte a limare una rosa che non sempre ha lanciato i segnali giusti al suo allenatore. Che si tratti di nuovi innesti sulle fasce, specialmente in difesa, o dei necessari potenziamenti in mezzo al campo dopo la doppia squalifica incassata già da un pò, fa poca differenza.
Cristiano Giuntoli sarà sicuramente uno dei dirigenti maggiormente al centro dell’attenzione, soprattutto nella caccia a calciatori che siano in grado, con carattere e spessore tecnico, di reggere la pesante casacca bianconera.
Non sono stati così tanti i giocatori carismatici che negli ultimi anni hanno vestito la maglia della Juventus. Uno di questi, che nella sua ‘doppia’ avventura bianconera ha certamente fatto discutere, è Leonardo Bonucci.
Juve-Bonucci, attacco esagerato: social in fiamme
Il centrale di Viterbo, che la scorsa estate ha lasciato la Juventus per trasferirsi in Germania all’Union Berlino, è tornato a parlare e lo ha fatto – come consueto – scatenando diverse discussioni. Nelle dichiarazioni riportate nei giorni scorsi dal ‘The Sun’, infatti, il centrale campione d’Europa con l’Italia ha rivelato di essere stato vicino ad un addio clamoroso nell’estate 2016.
“Io e il Manchester City eravamo vicini. Offrirono quasi 100 milioni ma alla fine, insieme alla Juve, abbiamo deciso di continuare insieme”. Una dichiarazione che ha fatto scoppiare un mare di polemiche e discussioni, su quello che era – ed è oggi – l’effettivo valore di un calciatore come Bonucci. Ma ad ogni modo su ‘X’ lo scrittore Graziano Carugo Campi ha letteralmente acceso la scintilla riguardo alla decisione comune di rifiutare la proposta dei ‘Citizens’.
A 7 anni di distanza, è chiaro che la cosa è destinata a lasciare perplessi in molti. “Se davvero hanno offerto 100 milioni per Bonucci nel 2016 e qualcuno ha detto no, lì si che doveva scattare il codice penale…“, il tweet al vetriolo che ha lanciato un’intensa discussione nei commenti a seguire. Ne è passata di acqua sotto i ponti da allora, con il 36enne difensore romano che lasciò nel 2017 il club torinese, ma solo per un anno, per approdare al Milan.
Ad ogni modo, l’attacco all’allora dirigenza juventina è sotto gli occhi di tutti. E con 100 milioni di buoni motivi per ‘contestare’ una decisione che, sette anni fa, avrebbe potuto cambiare la storia di molti in Serie A. Juventus compresa.