Il calcio italiano è al centro di grosse novità anche per quel che riguarda il futuro societario di alcuni club: il presidente vende subito.
Ci sono ancora molte questioni da risolvere per le società che vogliono cedere i club: c’è il passaggio a un nuovo proprietario che sta diventando imminente. La situazione è tutta da scrivere, con la tifoseria che chiede novità immediate e certezze per il futuro.
In Italia stanno arrivando da tempo investitori stranieri che si sono interessati sempre di più alle squadre del nostro Paese, ma ora grosse novità arrivano anche dall’Italia, con il nuovo presidente pronto a subentrare e a impegnarsi in un progetto ambizioso.
Cessione del club storico: arriva il nuovo presidente
Il calcio italiano è diventato “terra di conquista” per proprietari stranieri che sempre di più si stanno interessando al business che ruota intorno al calcio italiano ed europeo. Ma resiste ancora qualche imprenditore nostrano pronto ad acquistare i club storici per far rivivere una seconda giovinezza a piazze che stanno pian piano perdendo la felicità e anche la pazienza.
Il futuro di alcuni club italiani è in bilico: ora ci sono imprenditori che sono pronti a subentrare. Da tempo nel nostro calcio si parla di possibili cambi di proprietà, e per la prossima stagione ci sono già importanti novità.
La cessione del club è imminente, il presidente ha deciso di farsi da parte e di lasciare spazio al nuovo corso.
Salernitana verso la cessione alla “stella” di MasterChef
Dopo due anni sembra ormai ai titoli di coda l’era di Danilo Iervolino alla Salernitana. Il numero uno del club granata è pronto a farsi da parte dopo le immense difficoltà che stanno attanagliando il club campano.
Secondo quanto riferisce Il Corriere dello Sport, Stefano Cocco avrebbe scelto la Salernitana per entrare per la prima volta nel mondo del calcio. L’accordo tra Cocco e Iervolino dovrebbe arrivare in tempi rapidissimi, visto che la trattativa è ormai ai titoli di coda.
La cifra per la cessione della Salernitana oscillerebbe tra 15 e 20 milioni. Cocco è un editore specializzato in marketing, anche se nel nostro paese è famoso più per la sua attività di critico enogastronomico, che gli è valsa anche il nomignolo di “Uomo delle stelle“ grazie al programma MasterChef.
Salernitana, il primo colpo di mercato dell’era Cocco
La Salernitana è vicina al passaggio di proprietà, da Iervolino a Stefano Cocco. Già questa settimana può essere quella decisiva per la cessione definitiva e ufficiale, dopodiché si darà anche un’accelerata sul mecato.
Il primo regalo di Cocco alla Salernitana potrebbe essere Roberto Soriano, centrocampista ormai svincolato che ha già avuto contatti frequenti con il ds Gianluca Petrachi.