Cessione Inter: svolta Zhang, intesa con Goldman Sachs

Ultimissime notizie cessione Inter: nuovi aggiornamenti sulla vendita del club. Ecco la decisione di Steven Zhang che, dalla Cina, guida a distanza i nerazzurri.

Cambiano i piani dell’Inter. C’è una novità che riguarda i due advisor che hanno preso in carico il dossier nerazzurro. La svolta è arrivata già a gennaio visto che, dalla Nanchino, è arrivato l’ok all’operazione di mercato relativa all’acquisto dell’esterno Tajon Buchanan del Bruges che è stato il colpo a sorpresa per la sessione di gennaio 2024.  L’infortunio di Cuadrado e la forte concorrenza altre squadra, ha spinto i nerazzurri a procedere con questa operazione, costata circa 7 milioni di euro, che è stato già ufficializzata. Intanto, emergono delle novità relative alla decisione di Zhang riguardo la cessione dell’Inter.

cessione inter zhang
Steven Zhang Inter, ultimissime notizie riguardo la cessione del club (La Presse Foto) – tshot.it

Nuovi passi avanti riguardo la cessione dell’Inter? A lavoro due advisor importanti. Il presidente s’è affidato a Goldman Sachs e Raine Group per procedere a questa delicata trattativa che tiene banco da tempo. Entro maggio 2024 arriverà la svolta con Steven Zhang che ha già deciso riguardo l’eventuale possibilità di abbandonare il progetto Inter.

Cessione Inter: cambio di programma

Il segnale è arrivato da questo mercato di gennaio 2024. L’acquisto dell’esterno Tajon Buchanan del Bruges è stato importante per far capire, ancora una volta, le intenzioni di Suning che ha dato l’ok a questo tipo di operazione.

Secondo quanto riportato dall’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, Zhang è pronto a restare come presidente dell’Inter. La volontà è quella di proseguire la sua esperienza a Milano ed ecco perché, due advisor importanti, sono a lavoro per permettere a Suning di mantenere il controllo della società nerazzurra.

Entro il 20 maggio la holding lussemburghese  Grand Tower della famiglia Zhang, che controlla anche l’Inter, dovrà restituire a Oaktree il prestito di oltre 350 milioni. Di questi, ben 275 sono gli interessi maturati in questi anni che hanno fatto crescere il debito. Nel caso in cui non si riesca a dare questa cifre, il fondo californiano avrà la possibilità di mettere le mani sull’Inter.

goldman sachs raine group advisor
goldman sachs raine group advisor per la cessione dell’Inter (La Presse Foto) – tshot.it

Goldman Sachs e Raine Group a lavoro con Zhang per il futuro dell’Inter

I due advisor, scelti dal presidente interista Zhang, sono a lavoro per trovare una soluzione che possa dare tranquillità e continuità economica all’Inter. L’obiettivo è quello di evitare un nuovo ribaltone societario, che può creare problemi al club. Ecco perché, per evitare che la società finisca nella mani del fondo statunitense, Zhang da mesi sta lavorando per rifinanziare il prestito con Oaktree. Il tempo stringe, i prossimi mesi saranno decisivi: il problema principale è legato ai tassi di interessi che, una nuova operazione del genere, dovrà prevedere.

Gestione cookie