Champions decisiva: esonero subito dopo la partita

Champions decisiva per il futuro della panchina del club, che al termine della partita di questa sera potrebbe a sorpresa saltare.

Qualora non si dovesse ottenere la qualificazione ai quarti di finale, il presidente non ci penserebbe infatti più di tanto ad esonerare l’allenatore, nei confronti del quale la pazienza sarebbe finita a fronte del deludente rendimento che la squadra sta avendo nel corso di questa stagione, soprattutto in campionato, dove l’attuale posizione di classifica non rispecchia le reali ambizioni di questa gloriosa società.

Esonero subito dopo la partita di Champions
Champions decisiva, esonero subito dopo la partita (Ansa foto) – tshot.it

La partita di oggi è dunque la classica da dentro o fuori per l’allenatore, che dovrà giocarsi tutte le sue migliori carte a disposizione per salvare la panchina.

Esonero subito dopo la Champions League: le ultime

Il calciomercato degli allenatori continua a muovere pedine importanti in tutti i campionati europei e mondiali, visto e considerato che nelle prossime ore potrebbe saltare l’ennesima panchina della stagione qualora non venissero accontentate le richieste del presidente.

Stando alle ultime notizie, infatti, a fronte del rendimento altalenante che la squadra sta avendo in campionato, il numero uno del club avrebbe chiesto all’allenatore di fargli togliere almeno una soddisfazione in Champions League raggiungendo dopo tanti anni i quarti di finale. Considerata la forza e l’esperienza dell’avversario in campo internazionale, non solo continentale, servirà l’aiuto di tutti per compiere questa vera e propria impresa, ma il risultato della partita dell’andata fa ben sperare, soprattutto l’allenatore che dovrà cercare di portare a casa il miglior risultato possibile per salvare il proprio posto.

Maurizio Sarri rischia dunque di essere esonerato dalla Lazio qualora dovesse fallire il passaggio del turno in Champions League. Questo è almeno quanto lasciato trapelare questa mattina in edicola da Il Messaggero, che soffermandosi sulla spedizione tedesca della Lazio ha titolato: “Tutto in una notte: per la Lazio e Sarri bivio Champions“.

La Lazio si gioca una stagione a Monaco, Sarri il posto

Questa sera all’Allianz Arena di Monaco di Baviera la Lazio si giocherà una fetta importante della sua stagione, mentre Maurizio Sarri il posto in panchina. Passare il turno in Champions League significherebbe dare valore ad una stagione che per il momento starebbe regalando più dispiaceri che gioie alla formazione biancoceelste.

A fronte di questo Claudio Lotito avrebbe dato un ultimatum a Maurizio Sarri, che in caso di eliminazione potrebbe addirittura essere esonerato seduta stante. Da capire la fattibilità di questa separazione, anche perché attualmente sulla piazza non ci sarebbero chissà che nomi di lusso per permettersi di cacciare l’ex Juventus e Napoli fra le altre. Non ci resta che attendere il verdetto della sfida dell’Allianz Arena per capire cosa ne sarà di Sarri e della panchina della Lazio.

Champions da dentro o fuori per Maurizio Sarri
Sarri a rischio esonero qualora dovesse essere eliminato dal Bayern (LaPresse) – tshot.it
Gestione cookie