Il Milan prepara un colpo a sorpresa per la prossima estate: Thiago Motta a mani vuote, ecco il gioiello per i rossoneri.
Mancano ancora diversi mesi alla riapertura ufficiale della sessione estiva di calciomercato ed in casa Milan le idee sono dannatamente chiare. Il club di Via Aldo Rossi sa bene dove e come agire, consapevole delle tante fragilitĂ della rosa di Stefano Pioli.
In primo piano non può non esserci lâattacco che potrebbe cambiare âpadroneâ. Olivier Giroud è allettato, a 37 anni, allâidea di vivere unâultima grande avventura, stavolta lontano dallâEuropa. MLS, Saudi Pro League ma anche il campionato brasiliano pronto a dargli fiducia probabilmente per un ultimo anno prima del ritiro ufficiale. Il nazionale francese deve ancora decidere ma le sensazioni che giungono da Milanello parlano di un naturale addio, a scadenza contrattuale, il prossimo 30 giugno.
Chi al suo posto? Il Milan giĂ nel mese di gennaio ha valutato diverse alternative di lusso: ogni discorso è stato però rimandato a giugno. Da Sesko a Guirassy fino a Boniface e Broja: senza dimenticare uno dei bomber piĂš ambiti dâEuropa come Joshua Zirkzee. Thiago Motta ha fatto un lavoro eccezionale con il nazionale olandese che adesso ha fatto impazzire proprio tutti a suon di giocate e grandi prestazioni, trascinando il Bologna vicino alla possibilitĂ di una storica qualificazione europea.
Ma oltre a Zirkzee â e allo stesso Thiago Motta tra i favoriti per sostituire Pioli a fine stagione â il Milan ha messo nel mirino unâaltra gemma che in pochi mesi con la maglia dei felsinei ha mostrato qualitĂ decisamente fuori dal comune.
Attualmente il punto debole del Milan è la difesa e per tale ragione Sam Beukema piace tantissimo a Moncada e Furlani. Nonostante sia arrivato in Emilia solo lo scorso luglio, per appena 9 milioni dallâAZ Alkmaar, il suo futuro potrebbe essere giĂ in una grande del nostro calcio. Il Milan monitora, osserva, consapevole che con ogni probabilitĂ a fine stagione un centrale abbandonerĂ Milanello: Kjaer resta in pole position.
Gerry Cardinale, però, per prelevare il 25enne olandese dovrĂ mettere sul piatto una cifra comunque consistente: non meno di 20 milioni di euro. AndrĂ poi valutato il futuro di Saelemaekers, che potrebbe finire per essere riscattato dal Bologna e permettere alla dirigenza rossonera di racimolare il tesoretto giusto per lâapprodo del classe â98 in quel di Milanello.
Beukema in questa sua prima annata in Italia, tra Coppa Italia e Serie A, ha collezionato 24 presenze con 2 gol ed 1 assist vincente allâattivo.
Primo giro completato all'RBC Heritage. Diciotto buche da record per il leader, seguito a distanza…
Un golfista è stato sospeso dal PGA Tour per motivi legati al LIV Golf, nessuno…
L'ex numero uno al mondo Novak Djokovic ha pubblicato un bellissimo messaggio per il neo…
L'RBC Heritage è il torneo che si disputerĂ nel weekend sul PGA Tour con Scheffler…
Bryson DeChambeau e Rory McIlroy per la guerra sul campo da golf: arriva la rivelazione…