Che sorpresa: torna all’Inter, colpo da novanta per i nerazzurri

Il suo destino potrebbe incrociarsi di nuovo con quello dei nerazzurri: ipotesi da non scartare

L’Inter ha gettato al vento l’opportunità di rimanere in testa alla classifica sbattendo contro il muro eretto da Sassuolo e Bologna: ha permesso così ai rivali del Milan di rimanere in vetta alla classifica in questa pausa per le Nazionali. Non una bella notizia per i ragazzi di Simone Inzaghi, ma c’è tutta una stagione da giocare e in futuro ci saranno opportunità per correggere al doppio scivolone del ‘Meazza’.

Mercato Inter, il piano di Marotta
Marotta pensa al ritorno dell’ex nerazzurro (Ansa) – Tshot.it

Intanto il tema mercato continua a tenere banco, soprattutto tra i dirigenti nerazzurri che sono a lavoro per capire quali strategie dovranno essere attuate in sede di trattative. Priorità assoluta all’attacco con lo stesso Inzaghi che ha fatto capire che in questo momento non ha alternative valide alla coppia Thuram-Lautaro Martinez.

Dunque, Marotta e Ausilio dovranno lavorare per cercare un centravanti all’altezza che possa quantomeno prendere il posto dell’infortunato Marko Arnautovic. Ma occhio anche alla situazione tra i pali, in futuro un vecchio pallino di Inzaghi potrebbe chiedere di tornare.

Inter, ritorno Onana è possibile?

Non sta vivendo un grande momento all’Old Trafford di Manchester e probabilmente si starà mangiando le mani per aver abbandonato anzitempo la squadra nerazzurra. André Onana in un solo anno si è ritagliato un ruolo da protagonista con la casacca dell’Inter, risultando alla fine uno dei migliori della stagione appena trascorsa.

Onana, possibile ritorno all'Inter
Onana, possibile ritorno in nerazzurro (Ansa) – Tshot.it

Sognava di ripetere la stagione vissuta a Milano anche a Manchester, il problema è che fin qui ha deluso le aspettative di tutti, tifosi compresi: troppi errori, troppe incomprensioni con la difesa e la guida tecnica Erik Ten Hag. Un disastro in questo momento considerando che ha subito sette reti in due gare di Champions League e ben dodici in otto gare di Premier League. Insomma, una media disastrosa che sta contribuendo non poco alla stagione horror dei Red Devils.

In casa Inter, al netto della situazione del camerunese, continuano ad osservarlo da lontano consapevoli del fatto che il suo amore per i colori nerazzurri non è stato mai messo in discussione. Possibile dunque che la società meneghina possa tentare un approccio con il portiere durante la prossima finestra estiva di calciomercato, imbastendo un’operazione molto simile a quella che Marotta mise in porto per Romelu Lukaku: dopo averlo venduto al Chelsea per una cifra superiore ai 100 milioni di euro, se l’è ripreso in prestito dopo una stagione deludente in Premier League.

L’ad dell‘Inter potrebbe ripetere la stessa operazione per Onana: l’obiettivo sarebbe quello di riportarlo in nerazzurro, magari facendogli fare il secondo di Sommer, tramite un prestito secco e successivamente riscattarlo. Sono tutte ipotesi, ma in casa Inter, come dimostra la storia recente, tutto può succedere.

 

Gestione cookie