Un club è sempre più nel caos. Prende quota l’ipotesi di un esonero del tecnico e Mourinho si candida ad essere il favorito per la sostituzione. I dettagli.
Concluso il calciomercato, le squadre sono concentrate sul campo per cercare di aiutare raggiungere gli obiettivi prefissati ad inizio stagione e naturalmente iniziare anche a pensare alla prossima.
Secondo quanto riferito da fichajes.net, il destino di un tecnico sembra essere ormai segnato tanto che si starebbe pensando ad un esonero. In caso di un cambio in panchina, l’idea è quella di chiamare subito Mourinho. Naturalmente sono in corso tutte le riflessioni del caso e per questo motivo non ci resta che aspettare i prossimi giorni per avere un quadro più chiaro.
Esonero più vicino: pronto Mourinho
L’esonero, come detto in più di un’occasione, non è mai la scelta preferita da parte della società, ma in alcuni casi si deve fare per cercare di alzare l’asticella e dare una svolta alla stagione. Diciamo che per il momento nessuna decisione è stata presa. Sono in corso tutte le riflessioni del caso e bisognerà capire le prossime settimane per avere un quadro molto più chiaro e capire se alla fine si dovrà cambiare strategia oppure no.
Intanto, secondo le ultime informazioni che arrivano dall’Inghilterra, in casa Chelsea non c’è soddisfazione per la gestione dello spogliatoio di Pochettino e non si può escludere un esonero. Nessuna certezza e per questo motivo si dovrà aspettare i prossimi giorni. In caso di cambio in panchina, si potrebbe puntare su Mourinho, un nome già accostato agli inglesi.
Per il momento, però, niente di certo. Il Chelsea potrebbe decidere di puntare tutto su Pochettino fino al termine della stagione nella speranza di cambiare le sorti della stagione. Non semplice considerando anche quanto sta succedendo negli spogliatoi, ma si è al lavoro per cercare di trovare la giusta soluzione.
Chelsea: Pochettino a rischio, arriva Mou?
Le strade di Mourinho e del Chelsea potrebbero incontrarsi ancora un volta nelle prossime settimane. La scelta definitiva sarà presa solo dopo un confronto con il resto della società. Il rischio esonero è dietro l’angolo, ma bisogna aspettare le decisioni ufficiali da parte del club inglese prima di avere delle certezze su questa vicenda.