Il mondo del golf ha imparato a conoscere in questi anni Paige Spiranac, una modella e influencer legata da anni a questo sport.
Negli ultimi anni il mondo dello sport ha visto nuove figure extra sportive che hanno avvicinato nuovi numerosi appassionati. Con la nascita dei social sono esplosi anche gli influencer sportivi e anche il golf non è passato indenne da questa moda. Belle golfiste hanno iniziato a postare foto legate al golf ma dense di significato e cercando di evitare discriminazione per il mondo dello sport.
Una delle figure più conosciute in questo mondo è sicuramente l’influencer e modella, oltre che ex giocatrice di golf professionistico, Paige Spiranac. Classe 1993, Paige è un’influencer americana che conta milioni di follower sui social e che posta regolarmente bellissimi scatti, spesso legati a sfide su campi da golf. In questi giorni la golfista è tornata a giocare ad Atlanta, un torneo professionistico, dove tutti gli occhi erano rivolti su di lei.
Famiglia di sportivi di origini croata, Paige è nata e cresciuta in Colorado ed una delle sue battaglie è sempre stata quella di avere un’uniformità di giudizio tra uomini e donne. Attraverso le sue foto Paige vuole anche far conoscere il golf a tutto il mondo, evidenziando che non si tratta di uno sport elitario ma che può essere aperto a tutti. E’ stata nominata nel 2022 da Maxim la donna più sexy del mondo, una donna appassionata di golf e che contribuisce sicuramente alla crescita di questo sport.
Paige Spiranac e le lotte al maschilismo
Con scatti in abiti attillati Paige ha voluto lanciare un messaggio e combattere il maschilismo che fino a qualche anno fa c’era in questo mondo. Ognuno può vestirsi come vuole, in pantaloncino o con un top attillato e Paige ha più volte ribadito questo messaggio. Anche a costo di rischiare grosso per questa situazione: un esempio è ciò che è accaduto a Dubai qualche anno fa, l’influencer giocò a golf indossando un top scollato e facendo infuriare la gente del luogo, ricevendo varie minacce addirittura di morte.
Con quegli scatti Paige voleva però rivendicare i diritti del proprio genere e diventare una voce potente nel mondo dello sport. Il mondo del golf è stato spesso considerato come conservativo e Paige ha voluto rispondere a tutto ciò. Un nuovo modo di incarnare il golf, ma che sicuramente pubblicizza e punta alla crescita di questo sport.