Federico Chiesa al posto di Mason Greenwood: possibile il doppio scippo capitale, il club è pronto a virare anche sull’attaccante della Juve.
Il mercato sta infiammando l’Europa nell’estate torrida già di suo per le temperature. Tanti calciatori sono pronti a passare da una squadra all’altra, con diversi progetti che sono all’anno zero e quindi alla rivoluzione totale. Molti anche in serie A basti pensare alla Juve, al Milan, al Napoli, alla Lazio e in parte anche alla Roma, giusto per restare ai club di vertice. Nomi di spicco sono pronti a cambiare maglia.
Il primo è sicuramente Federico Chiesa. Il figlio d’arte non è riuscito a trovare un accordo per il rinnovo con la Juve, nonostante le parti hanno sempre asserito di trovarsi bene e di voler proseguire insieme. La realtà dei fatti dice che l’ex Fiorentina ha sempre chiesto un cospicuo aumento dell’ingaggio, cosa che Giuntoli non è mai stato disposto a concedergli. Da qui l’addio sempre più probabile, essendo in scadenza nel 2025. Il giocatore è sul mercato.
Non solo Greenwood, prendono pure Chiesa: la Capitale è beffata
Tra le pretendenti c’è sicuramente la Roma, da sempre interessata al fantasista della Nazionale, così come aveva chiesto informazioni anche il Napoli. A dire il vero i giallorossi avrebbero gradito maggiormente l’arrivo di Soulè dalla Juve, ma non disdegnano la Joya. Il punto è che probabilmente quest’ultimo ha trovato un nuovo club.
Al pari di Mason Greenwood, a lungo inseguito dalla Lazio e nella lista dei desideri dell’altra squadra della Capitale. La piazza ha sperato a lungo di avere il giocatore del Manchester United. L’offerta dei biancocelesti non è banale, considerando gli standard di Lotito, si arriva fino a quasi 25 milioni di euro. Non basta però per convincere i Red Devils, anche perché sullo sfondo c’è un club che offre molto di più, circa 30 milioni. Ci riferiamo al Marsiglia di Roberto De Zerbi.
A dire il vero la squadra francese aveva già chiuso l’affare, se non fosse per alcune critiche ricevute da parte del sindaco della città e da una frangia dei tifosi che si sono opposti all’arrivo del calciatore per la nota storia della presunta violenza domestica nei confronti dell’ex compagna per il quale Greenwood è ancora indagato. Le critiche hanno rallentato l’affare ma non stoppato: alla fine si farà.
Nel frattempo il Marsiglia si sta cautelando informandosi anche su Federico Chiesa. E così dopo aver scippato l’inglese alla Lazio, i francesi possono fare altrettanto (nei confronti della Roma) con l’attaccante bianconero. Un vero e proprio doppio colpo beffando l’intera Capitale.