Clamoroso Federico Chiesa, niente Napoli o Roma per il figlio d’arte: è pronto a rimanere in Serie A, ecco con chi.
Un Europeo tutt’altro che da ricordare per Federico Chiesa (così come per il resto dei suoi compagni di nazionale) che non ha affatto brillato. Adesso, però, si sta concentrando su un altro obiettivo: il matrimonio e poi le brevissime vacanze prima di ritornare al lavoro. Thiago Motta lo aspetta in ritiro, anche se in molti nutrono seri dubbi sul fatto che continuerà la sua avventura in bianconero.
In questi ultimi giorni si era parlato di un forte interesse prima della Roma e successivamente del Napoli. I giallorossi, però, si sono tirati indietro nella corsa al figlio d’arte. I partenopei di Conte rimangono sempre alla finestra, ma a quanto pare un nuovo colpo di scena è in arrivo. Chiesa è pronto sì a rimanere in Serie A, ma non con la maglia degli azzurri e nemmeno con quella della ‘Vecchia Signora’. Sulle sue tracce, infatti, si è fiondato il Milan di Paulo Fonseca pronto a ripartire proprio da lui.
Chiesa, altro che Roma o Napoli: il Milan ci prova seriamente
La conferma arriva direttamente dal noto tifoso della Juventus e giornalista Luca Fausto Momblano. Nel corso di una intervista che ha rilasciato ai microfoni di “Juventibus” ha fatto sapere che sul classe ’97 c’è il fortissimo interesse da parte del ‘Diavolo’ pronto a fare follie pur di assicurarsi le sue prestazioni.
Non è affatto un mistero che Chiesa arrivi da una stagione comunque importante dal punto di vista realizzativo ed a livello di prestazioni: in 37 apparizioni (considerando anche la Coppa Italia) ha trovato la via della rete in 10 occasioni fornendo 3 assist ai suoi compagni di squadra. I rossoneri, quindi, si mettono fortemente in carreggiata ed hanno chiesto informazioni alla Juventus che, a meno di clamorosi colpi di scena dell’ultimo minuto, sono intenzionati a cederlo.
Da non dimenticare affatto che ci sono parecchie offerte importanti di top club esteri. Tra questi, oltre al Manchester United, si aggiunge anche il Newcastle pronto a pescare nuovamente in Serie A: dopo Sandro Tonali (poi squalificato per via del calcioscommesse) vuole portare in Premier League anche l’esterno d’attacco. Come annunciato in precedenza, però, ora Chiesa pensa solo al matrimonio con la sua Lucia (sabato 20 luglio), poi penserà al futuro.