Chiesa e 10 milioni: l’affare che sconvolge il ritiro dell’Italia

Il futuro di Chiesa sempre più in bilico: l’attaccante può finire all’interno di una clamorosa trattativa assieme a 10 milioni di euro.

Federico Chiesa, ad ogni giorno che passa, si allontana sempre di più dalla Juventus che non sembra intenzionata a proporgli il rinnovo del contratto in scadenza nel 2025 e Giuntoli sta lavorando per trovare una soluzione che accontenti tutti.

Juventus, Chiesa in bilico: il giocatore finisce nella trattativa assieme a 10 milioni
La Juventus sacrifica Chiesa: il giocatore nello scambio assieme a 10 milioni (LaPresse) – tshot.it

L’esterno d’attacco, attualmente impegnato con l’Italia agli Europei, ha fatto sapere di voler pensare al proprio futuro solo al termine della competizione, ma i bianconeri hanno fretta e presto potrebbe esserci novità importanti sul suo futuro. In Serie A, Chiesa piace a Roma e soprattutto Napoli visto che Conte stravede per lui, ma la prossima destinazione dell’ex Fiorentina dovrebbe essere fuori dall’Italia.

Su Chiesa, infatti, c’è da registrare il forte interesse del Bayern Monaco, chiamato a rifondarsi dopo una stagione davvero pessima, ed il club bavarese è pronto a far partire l’assalto per portare a Monaco il giocatore. Kompany stravede per il giocatore e Giuntoli starebbe pensando di cogliere la palla al balzo e di mettere in piedi un clamoroso scambio, inserendo Chiesa nella trattativa per portare Joshua Kimmich a Torino.

Juventus, Chiesa al Bayern con lo scambio: suggestione clamorosa

Mentre in entrata la Juventus ha ormai definito tutti i dettagli per l’arrivo di Douglas Luiz che dovrebbe essere ufficializzato a momenti, in uscita il primo a salutare dovrebbe essere Federico Chiesa. Il giocatore non rientra nei piani di Thiago Motta e secondo quanto riportato da Sky Sport Deutschland Giuntoli starebbe pensando di offrilo al Bayern Monaco assieme a 10 milioni di euro per avere Joshua Kimmich.

Juventus, Chiesa può finire al Bayern
Juventus, suggestione clamorosa: Chiesa va al Bayern con lo scambio (LaPresse) – tshot.it

Il terzino destro classe 1995 è sempre piaciuto molto dalle parti di Torino ed i bianconeri potrebbero sfruttare Chiesa per convincere il Bayern Monaco a cederlo. Una suggestione di mercato davvero clamorosa e che renderebbe tutti soddisfatti qualora si realizzazze in quanto la Juventus rafforzerebbe la propria rosa con un giocatore di grande esperienza, mentre il Bayern porterebbe a casa il proprio obiettivo di mercato senza spendere neppure un euro per quanto riguarda il costo del cartellino.

Al momento, la notizia di Sky Sport Deutschland non ha trovato conferme in Italia, ma l’ipotesi che ciò si verifichi non è da escludere a priori. Come Chiesa, anche Kimmich è in scadenza di contratto con il Bayern e lo scambio potrebbe convenire ad entrambe le squadre per evitare che possano perdere i rispettivi giocatori a parametro zero. Prima, però, andrà convinto lo stesso Kimmich che preferirebbe lasciare la Germania solamente per giocare in Premier League.

Impostazioni privacy