Federico Chiesa rischia di essere la cessione eccellente della Juventus nella prossima campagna trasferimenti: Giuntoli vuole almeno 50 milioni.
L’ex giocatore della Fiorentina non sembra essere tornato più lo stesso dopo l’infortunio al ginocchio di qualche anno fa e ora non rientra nella lista degli incedibili. Su di lui ci sono alcune big europee e una pista italiana.
Federico Chiesa non è più un intoccabile in casa Juve. Nonostante in questa stagione abbia realizzato 7 gol e fornito 2 assist in Serie A (24 presenze in campionato), non sembra che il suo futuro a lungo termine possa continuare ad essere in bianconero. L’ex attaccante della Fiorentina procede ad alti e bassi con prestazioni degne di nota ogni tanto e pause che stanno aprendo un fronte di discussione. Il modulo scelto di Allegri, che lo vede spesso come seconda punta al fianco di Vlahovic non sembra premiarlo a dovere, come visto anche in Nazionale.
Luciano Spalletti ha provato a puntare su di lui contro il Venezuela ma ha fatto un buco nell’acqua. Apatico e poco nel vivo del gioco, non utile come sottopunta rispetto a Retegui e con movimenti ancora da oleare con il resto dei compagni. Poi c’è anche un discorso fisico da mettere dentro, visto che dopo i problemi al ginocchio di qualche stagione fa non sembra avere più la stessa esplosività nei primi metri, che ne segnavano il marchio di fabbrica.
Chiesa può finire sul mercato il prossimo giugno, visto che ha il contratto in scadenza nel 2025. Finora i timidi approcci sul rinnovo tra il suo entourage e Giuntoli non hanno portato alla fumata bianca e il tempo passa. Fonti vicine all’ambiente bianconero parlano di maggio come deadline, oltre la quale si può valutare una cessione. Il ds della Vecchia Signora valuta il giocatore attorno ai 50 milioni di euro, ma bisogna capire se arriveranno offerte di tale portata.
All’estero ci sono soprattutto club di Premier League che hanno preso informazioni sul ragazzo, con il Chelsea che potrebbe avere un piccolo vantaggio. In Italia si è paventato un interessamento della Roma, che potrebbe perdere Lukaku e cercare un altro colpo in avanti. Con De Rossi sono tornati in auge gli esterni e uno come Chiesa potrebbe fare la differenza.
Il problema in quel caso è trovare i fondi sufficienti per accontentare Giuntoli e l’entourage del ragazzo. Staremo a vedere se nei prossimi due mesi si affacceranno alla finestra altri pretendenti o se alla fine si troverà una strada per il rinnovo, al momento da escludere.
IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI:
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI
Da un lato il numero uno al mondo Jannik Sinner e dall'altra Matteo Manassero, due…
L'annuncio da brividi sul golf rappresenta un grande messaggio per tutta la comunità, i tifosi…
E' ufficiale la nomina di Francesco Molinari per l'importante evento previsto a inizio anno ad…
Tiger Woods viene considerato come uno dei più grandi sportivi della storia. Il campione è…
Si scatena il caos sul Tour per una serie di polemiche rivolte al PGA Tour:…
Matteo Manassero è stato inserito nella lista dei convocati un importante evento squadre previsto a…