E’ guerra tra Federico Chiesa e la Juventus, perché la società ha fatto fuori dal progetto il calciatore italiano che ora si sta cercando un’altra sistemazione.
La situazione è totalmente cambiata rispetto a mesi fa, quando si parlava di un possibile rinnovo tra Chiesa e la Juventus. Adesso è rottura totale tra le parti con il club che ha deciso di mettere sul mercato il giocatore senza giri di parole e in maniera ufficiale, andando anche contro i propri interessi perché si è chiaramente svalutato il suo prezzo per i modi e i toni usati nei confronti dell’esterno italiano.
Chiesa è fuori dal progetto Juventus, la decisione è stata presa dal club che punta a monetizzare con almeno 15-18 milioni di euro dalla sua partenza in questo mese e anche per risparmiare sul suo pesante ingaggio. Ha avuto problemi legati agli infortuni per un paio di anni, ma questo non ha fatto cambiare giudizio alla società sul suo conto.
La situazione sembra adesso cambiata, perché la Juventus ha deciso di fare fuori Chiesa dopo aver investito su di lui 60 milioni di euro per portarlo via dalla Fiorentina anni fa e anche uno stipendio da 6 milioni a stagione. Un colpo di scena che nessuno si sarebbe mai immaginato.
Calciomercato Juventus: Chiesa fatto fuori, la sua scelta
Perché nel nuovo progetto di Thiago Motta alla Juve il calciatore non ha nemmeno avuto l’occasione di mettersi in mostra in qualche allenamento, che è subito stato messo alla porta in maniera ufficiale da parte di tutti
Ecco che ora starà a Chiesa e al suo agente prendere una decisione su qualche squadra accettare. Vedremo come andrà a finire questa situazione tra le parti con la Juve che vorrebbe evitare di perderlo a zero.
Secondo le ultime notizie, c’è una concreta possibilità che alla fine Chiesa resti alla Juventus anche a rischio di restare tutto l’anno fuori rosa, non partecipando ad allenamenti e partite per andare poi in scadenza di contratto.
L’intenzione di Chiesa e del suo agente può essere quella di essere liberarsi a gennaio per una cifra simbolica o anche l’estate prossima a zero, visto che andrà in scadenza di contratto. Intanto, il giocatore sui social ha mandato un messaggio criptico in maglia bianconera ed evidenziando nella didascalia i colori della maglia della Juve.
A quel punto Chiesa è pronto a lasciare la Juve e firmare da svincolato con un nuovo club, in testa c’è proprio la rivale dell’Inter con Marotta che avrebbe già gettato le basi con il suo agente per avere il sì definitivo del giocatore che può firmare un contratto molto importante.