Chiesa fuori rosa, così è saltato l’arrivo di Sancho: ecco cosa è successo

Federico Chiesa finisce fuori rosa alla Juve, in questo modo è saltato anche l’arrivo in bianconero di Jadon Sancho: ecco cosa è successo

Il caso Federico Chiesa sta tenendo banco in questi giorni di mercato. La Juve ha deciso di metterlo fuori rosa, scegliendo la via rigida con il proprio giocatore. Dopo aver rifiutato diverse volte il rinnovo e circa 6 milioni di euro l’anno (a fronte di una richiesta di 8, oggi ne prende 5), il rischio era che l’asso della Nazionale si impuntasse a voler andare via a zero tra un anno. Per tagliare la testa al toro, la società ha deciso di metterlo spalle al muro: trovare una sistemazione adesso o un anno fuori rosa.

Chiesa fuori rosa fa saltare l'arrivo di Sancho
L’arrivo di Jadon Sancho alla Juve è saltato a causa della mancata cessione di Chiesa – tshot.it

Siamo quasi ad un braccio di ferro tra le parti. Il punto è che attualmente il giocatore non ha ricevuto un’offerta che lo soddisfacesse perché in serie A hanno chiesto informazioni Roma e Napoli ma offrendogli molto di meno di quanto gli aveva proposto la Juve.

Anche in Europa, pur interessando a diversi club di Premier League, il suo nome è freddino in quanto la richiesta fatta per l’ingaggio è considerata troppo alta per tutti. La Juve attende e il prezzo rischia di scendere sempre di più: dai 25-30 milioni richiesti inizialmente, alla fine si può chiudere intorno ai 15.

Chiesa fa saltare anche l’affare Sancho! I dettagli

Intanto il giornalista Luca Momblano ha rilasciato alcuni aggiornamenti a Juventibus in merito a questa situazione. Secondo il noto collega, infatti, Giuntoli e la società bianconera non hanno nessuna intenzione di fare un passo indietro: il giocatore si allenerà a parte, escluso dal gruppo. Intanto arriva anche un clamoroso retroscena.

Chiesa ha fatto saltare anche l'affare Sancho!
Federico Chiesa ha fatto saltare anche l’affare Sancho, ecco cosa è successo – (ANSA) – juvelive.it

Come riportato da Momblano, infatti, se Chiesa avesse detto sì alla Roma circa un mese fa, sarebbe arrivato Jadon Sancho a Torino. Di fatto il “no” del fantasista ha reso impossibile l’approdo dell’inglese in bianconero. L’ex Dortmund era il naturale sostituto e soprattutto i giallorossi avrebbero portato il cash necessario ad andare a prendere il giocatore dal Manchester United. Il figlio d’arte, invece, non ne ha voluto sapere, prendendo tempo in quanto la proposta di ingaggio non era quella desiderata.

Adesso è difficile che Sancho possa arrivare a Torino, la pista si è raffreddata e sul giocatore sono finiti altri club come il PSG. Quando Chiesa verrà ceduto i bianconeri dovranno andare su altri obiettivi. Il braccio di ferro continua e senza la sua partenza, l’ex Fiorentina starebbe “ostacolando” anche il mercato in entrata. E intanto c’erano voci su un accordo segreto tra il giocatore e Marotta per portarlo gratis all’Inter l’anno prossimo. Con queste premesse la sua storia con la Juve rischia di terminare malissimo.

Gestione cookie