Federico Chiesa pronto ad andare gratis all’Inter, arrivano le prime conferme: oramai la Juventus è costretta ad arrendersi.
La Juventus di Thiago Motta è ritornata in Italia dopo una prima parte del ritiro che si è svolto in Germania. Ad aggiungersi al gruppo anche il neosposo Federico Chiesa che si è allenato con il resto della squadra. In questi ultimi giorni si sta parlando molto di lui, in particolar modo del suo futuro. Un futuro che appare sempre più lontano dai colori bianconeri.
Il club, allo stesso tempo, ha il terrore di poterlo perdere gratis la prossima stagione. Il suo contratto, in scadenza il 30 giugno del 2025, a meno di clamorosi colpi di scena non sarà rinnovato. Anche perché alla finestra ci sarebbe l’Inter di Beppe Marotta che, come confermato dal giornalista Sandro Sabatini, avrebbe inviato un WhatsApp nel giorno del suo matrimonio con la speranza di poterlo vedere a Milano l’anno prossimo con la casacca nerazzurra.
L’ipotesi Premier League (con Tottenham e Chelsea in prima fila) diminuisce sempre di più. In Serie A c’è stato un interesse della Roma (che alla fine ha acquistato Matias Soulé proprio dai bianconeri) e del Napoli, ma nulla più. Nel frattempo è proprio l’Inter che aspetta e spera di poterlo avere a disposizione. Su questa vicenda ha voluto esprimere il proprio pensiero anche il noto giornalista e telecronista sportivo Mario Mattioli ai microfoni di ‘Radio Radio‘.
Non si sono fatti attendere i complimenti da parte di Mattioli nei confronti di Marotta, definito un “maestro” dei colpi a parametro zero (lo dimostrano chiaramente gli acquisti di Taremi e Zielinski in questa stagione). Un colpo duro per la Juventus, se dovesse realmente perdere l’attaccante senza riuscire ad incassare nulla.
Proprio sulla questione “Chiesa-Inter” è apparso molto ottimista: “Credo molto in questa ipotesi. Non ci sono squadre pronte ad investire. Non solo l’infortunio, ma Chiesa non è più il giocatore che abbiamo conosciuto“. Dello stesso parere anche un ex bomber del calcio italiano (Genoa, Roma e Fiorentina) come Roberto Pruzzo:
“Difficile cedere Chiesa questa estate. L’unica cosa che può succedere è che il procuratore trovi una soluzione“. Non è da escludere che nelle prossime settimane possano esserci delle importanti novità. Nel frattempo il ds Giuntoli sta studiando delle mosse per risolvere la questione riguardante il figlio d’arte.
Da un lato il numero uno al mondo Jannik Sinner e dall'altra Matteo Manassero, due…
L'annuncio da brividi sul golf rappresenta un grande messaggio per tutta la comunità, i tifosi…
E' ufficiale la nomina di Francesco Molinari per l'importante evento previsto a inizio anno ad…
Tiger Woods viene considerato come uno dei più grandi sportivi della storia. Il campione è…
Si scatena il caos sul Tour per una serie di polemiche rivolte al PGA Tour:…
Matteo Manassero è stato inserito nella lista dei convocati un importante evento squadre previsto a…