L’annuncio ha completamente spiazzato i tifosi juventini: Federico Chiesa avrebbe già raggiunto un’intesa con l’Inter.
Tutti gli appassionati di calcio attendono di sapere quale sarà il destino di Federico Chiesa. Thiago Motta, nella conferenza stampa che ha anticipato l’esordio della Juventus in campionato contro il Como, ha nuovamente ribadito che il giocatore non fa più parte del progetto e pertanto dovrà trovarsi un’altra sistemazione.
Nessun reintegro, quindi, come qualcuno aveva provato a suggerire dopo il reinserimento di Weston McKennie (inizialmente inserito tra gli esuberi) e il recente post di Chiesa su Instagram che pareva mostrare una disponibilità a ricucire.
Chiesa è quindi tra i cedibili, anche se la Juve sta facendo fatica a trovare un acquirente per l’ex viola. In queste ultime settimane l’attaccante bianconero è stato accostato a molte squadre: si è parlato tanto della Roma, una pista non ancora completamente abbandonata, ma anche del Napoli, senza dimenticare le ipotesi Premier League (Chelsea e Tottenham in prima fila).
In più un pensierino per Chiesa lo ha fatto anche il Milan, dato che un giocatore con le caratteristiche dell’azzurro farebbe comodissimo a Paulo Fonseca. Eppure, stando agli ultimi rumors, pare che il 26enne abbia già un accordo con l’altra squadra di Milano per il 2025: per la Juve si tratterebbe di un vero e proprio smacco.
Annuncio bomba Juve: intesa Chiesa-Inter
Le indiscrezioni parlano infatti di un’intesa già raggiunta tra Chiesa e l’Inter, tanto che i nerazzurri starebbero pensando di anticipare il colpo e presentare ai bianconeri un’offerta già negli ultimi giorni di questo calciomercato estivo. Al momento la Juve chiede ancora 20 milioni di euro per il giocatore ma in extremis potrebbe accontentarsi anche della metà. La pensa così anche il giornalista Sandro Sabatini, volto noto di Mediaset, che da giorni sostiene che tra Chiesa e l’Inter sia praticamente tutto fatto.
L’idea di entrambe le parti è arrivare a scadenza di contratto (che termina appunto nel 2025, ndr) e finalizzare il trasferimento a parametro zero: tuttavia, per evitare brutte sorprese Marotta starebbe pensando di affondare il colpo già in chiusura di mercato. Sabatini, intervenuto a Radio Radio, ha criticato pesantemente la mossa della Juventus, che ha scelto di considerare Chiesa un esubero.
“Mandare fuori rosa il giocatore che fino a tre mesi fa era il Sinner del calcio italiano è quanto meno grottesco”, le parole del giornalista e opinionista, che evidenzia come sia molto difficile obbligare Chiesa a rimanere un anno in tribuna. Se non dovessero arrivare offerte concrete nei prossimi giorni la Juve si troverebbe costretta ad accettare la (bassa) offerta di Marotta.