Chiesa ha scelto, l’annuncio sulla destinazione: niente Roma

Annuncio a sorpresa su Federico Chiesa, che avrebbe fatto una scelta ben precisa almeno al momento, che riguarda il suo futuro.

L’esterno della Nazionale è fermo in questo momento, si sta godendo le vacanze dopo l’Europeo non proprio all’altezza delle aspettative e, dopo la delusione ad Euro 2024, non è in bianconero che proseguirà la sua carriera.

Federico Chiesa, scelta fatta per il futuro
Federico Chiesa – tShot (La Presse)

Un addio sofferto in ogni caso alla Juventus, se si considera che fino a poco tempo fa era considerato uno degli incedibili, a prescindere da chi si sarebbe seduto poi sulla panchina del club piemontese. Ma dopo un mancato rinnovo e alcune cose non andate proprio per il meglio per l’esterno ex viola, è altrove che giocherà, secondo quello che è l’annuncio di quest’oggi su Federico Chiesa, ma non per la destinazione capitolina, in giallorosso con la Roma.

Juventus: addio Chiesa, decisione presa sul futuro

Non alla Roma, ma comunque salutando la Juventus, secondo quella che è la notizia che arriva oggi sul talento dei bianconeri e del calcio italiano, Federico Chiesa.

Sono state diverse le squadre alle quali è stato accostato il talento della Nazionale italiana che, pronto a rilanciarsi, potrebbe salutare la Juventus al margine di una stagione non proprio all’altezza. Un’occasione vera e propria per diversi club del calcio italiano se si pensa alle cifre che chiede la Juve, al ribasso, a causa proprio del mancato rinnovo, con contratto in scadenza fissato al 30 giugno 2025.

Alla fine ha scelto di prendersi tempo, ma la sensazione è che abbia già deciso di salutare la Juventus, con una destinazione ben precisa. Tutto dunque è rimandato, la scelta di Federico Chiesa è quella di prendersi del tempo prima di scegliere la sua destinazione. A rivelarlo sono i colleghi di Relevo, attraverso le parole del giornalista Moretto.

Mercato Juventus: Chiesa via, le cifre della cessione

Le cifre della cessione di Federico Chiesa non andranno oltre i 15-20 milioni di euro ed è questo ciò che spinge Roma e Napoli a pensarci sul serio. Nelle intenzioni del figlio d’arte c’è quella di tornare a giocare in Champions League e nessuna delle due squadre potrebbe garantirgli quest’occasione, anche se entrambe le destinazione sono gradite dallo stesso calciatore. Sono gli unici due club italiani, tra l’altro, ad essersi fatti avanti per Chiesa.

Federico Chiesa saluterà la Juventus, ma non per giocare alla Roma
Federico Chiesa Juventus – tShot (La Presse)

Ultime su Chiesa: la destinazione scelta dal calciatore della Juve

In ogni caso, Federico Chiesa, avrebbe già espresso il suo gradimento di fronte all’addio dalla Juventus. Perché, dopo aver vestito le maglie di Fiorentina e Juventus, non è in Italia che continuerebbe la sua carriera, cercando fortuna all’estero. Sulle sue tracce resta vivo l’interesse di Bayern Monaco e di Liverpool, rispettivamente da Bundesliga e Premier League.

Gestione cookie