Nuova possibilità per Federico Chiesa, sul figlio d’arte irrompe il Milan: i rossoneri avrebbero già parlato con la Juventus.
Non è affatto un mistero che, in questa sessione estiva di calciomercato, il nome più gettonato è quello di Federico Chiesa. Il classe ’97, reduce da un Europeo tutt’altro che indimenticabile (come il resto della squadra azzurra), potrebbe seriamente lasciare la Juventus nelle prossime settimane. Le richieste per lui di certo non mancano.
Anche perché i bianconeri hanno fatto capire che il calciatore non è assolutamente incedibile. D’altronde anche il nuovo allenatore Thiago Motta avrebbe dato il suo “via libera” per la cessione: a patto, però, che al suo posto arrivi un giocatore con le stesse qualità e magari più giovane.
In questi ultimi giorni si era parlato di un concreto interesse sia della Roma (ma i giallorossi sembrerebbero essersi tirati indietro), e soprattutto, del Napoli di Antonio Conte. Il mister salentino lo vuole a tutti i costi per rinforzare il reparto offensivo azzurro. Nelle ultime ore, però, spunta una nuova e clamorosa pista che lo porterebbe al Milan. La conferma arriva direttamente da Luca Fausto Momblano.
Chiesa, nuova pretendente: il Milan fa sul serio
Il Napoli non molla assolutamente la presa per Chiesa, ma anche il Milan fa sul serio. Questo è il succo del discorso che il noto giornalista ha rivelato ai microfoni del portale dedicato ai bianconeri “Juventibus“. Una richiesta esplicita partita proprio da Paulo Fonseca che ha sempre apprezzato le qualità del calciatore quando lo ha incontrato come avversario sulla panchina giallorossa.
Ci sarebbe molto di più: il ‘Diavolo’ avrebbe già avviato degli importanti colloqui con gli stessi bianconeri per parlare del calciatore, oramai sempre più vicino all’addio. In questo momento, però, il calciatore si sta godendo le vacanze dopo l’eliminazione agli ottavi di questi Europei. “Federico non ha fretta, anche perché ha diverse possibilità sulla scrivania, soprattutto dall’estero” fa sapere Momblano.
Non si esclude, affatto, la possibilità di un suo possibile inserimento nella trattativa con il Manchester United che porterebbe a Torino l’attaccante Jadon Sancho. Agli inizi di agosto dovrebbe rientrare e partecipare alla seconda parte del ritiro con i bianconeri. Il suo destino, però, a meno di clamorosi colpi di scena dell’ultimo minuto sembra essere già segnato: l’addio alla Juventus si può considerare quasi certo se non accetta di abbassarsi l’ingaggio.