Il futuro di Federico Chiesa sotto la lente d’ingrandimento: rivelazione pazzesca e non alla Roma, ecco cosa sta succedendo.
Sono ormai diverse settimane che in casa Juventus uno dei temi più caldi riguarda il futuro di Federico Chiesa. Si è parlato a lungo delle diverse possibilità che il figlio d’arte alla fine lasci Torino. Ma intanto nelle scorse ore è arrivato un annuncio pazzesco che riguarda la Roma, il club che è da tempo in pole position per la firma del classe ’97.
Chiesa vedrà scadere il suo contratto con la Juventus tra meno di un anno ed in questo momento i margini per un rinnovo sono assolutamente risicati. Appare, infatti, quasi impossibile che l’attaccante genovese alla fine rimanga nella Torino bianconera senza firmare il prolungamento: la distanza tra domanda e offerta, poi, complica irrimediabilmente tutto. E così Giuntoli per evitare di perdere l’attaccante a parametro zero tra pochi mesi – da gennaio Chiesa potrebbe accordarsi con il suo nuovo club – l’imperativo categorico è solo uno: venderlo, il prima possibile.
Si è parlato anche di Napoli, con Antonio Conte che non disdegnerebbe affatto l’arrivo in azzurro del 27enne ex Fiorentina ma la possibilità più concreta negli ultimi tempi è stata essenzialmente una: la Roma. Daniele De Rossi sta facendo il diavolo a quattro per convincere la dirigenza capitolina ad accelerare per Chiesa: e così è stato. Ma qualcosa sembra essere andato storto perché Chiesa parrebbe non intenzionato ad andare alla Roma, non adesso.
Annuncio choc: “Chiesa ha detto no alla Roma”
Come spesso accade Luca Momblano, giornalista particolarmente informato sugli eventi riguardanti il calciomercato bianconero, ha lanciato una vera e propria bomba. Si parla di Chiesa e della possibilità – apparentemente sfumata – del suo passaggio alla Roma nelle prossime settimane.
A ‘juventibus’ Momblano ha spiazzato tutti, spiegando come effettivamente si stiano per presentare delle complicazioni importanti nella trattativa che porterebbe Chiesa in maglia giallorosso. Ma non tra i due club. “Juventus e Roma hanno un accordo definitivo per il passaggio di Chiesa, la Juve ha fretta ed è andata incontro alla Roma sulla cifra”. Ma la notizia bomba è un’altra ed è arrivata una manciata di ore fa: la volontà dell’attaccante ora è chiara.
“Oggi pomeriggio una fonte molto vicina alla Roma mi ha detto che il calciatore ha detto no. Chiesa al momento dice no. Non ha fretta”. Una decisione che sembrerebbe sicuramente poter indispettire la Juventus che con la cessione di Chiesa finanzierà parte delle operazioni in entrata. Bisognerà quindi attendere ancora per capire se alla fine l’operazione coi giallorossi si chiuderà positivamente o Chiesa rimarrà della sua posizione. Ed intanto sullo sfondo potrebbero presentarsi altri club pronti a dare l’assalto all’ala azzurra.