Antonio Conte è pronto ad aiutare la Juventus con uno scambio che riguarda Federico Chiesa, ufficialmente sul mercato e separato in casa. Le ultime
Federico Chiesa ha ricevuto ufficialmente il benservito da parte della Juventus. Il club bianconero è stato chiaro, ponendo di fatto l’asso della Nazionale ai margini della rosa. Si va dunque allo scontro totale per evitare che il giocatore decida di restare in scadenza, come si iniziava a vociferare da qualche settimana. In questo modo l’ex Fiorentina dovrà per forza trovare una squadra entro il 30 agosto per non vivere una stagione da fuori rosa.
Sempre che non arrivi il rinnovo del contratto che a questo punto avrebbe del clamoroso. Molto più semplice optare per la vendita del giocatore, se si riuscirà a trovare un acquirente che faccia contenti tutti. Ovvero che porti un’offerta ritenuta giusta alla Juve ma soprattutto pronta a dare al calciatore quei 7-8 milioni di euro richiesti, visto che al momento erano proprio i bianconeri ad offrirne di più, circa 6, ma la proposta è stata rispedita al mittente.
Conte-Juve è addio, arriva l’inaspettato aiuto da parte di Conte?
Si valutano varie possibilità, è chiaro che con la nuova mossa di metterlo fuori rosa, la società ha dato una svolta importante alla questione con il calciatore che entro poco meno di un mese dovrà trovare una sistemazione. Il giornalista Paolo Paganini ha provato a fare il punto della situazione, aprendo ad un possibile “aiuto” addirittura da Antonio Conte e quindi dal Napoli.
“Sinceramente non credo che da parte di Chiesa ci sia la volontà di fare il fuori rosa fino a gennaio. Alla fine si arriverà alla soluzione che può aiutare tutte le parti in causa, come ad esempio uno scambio con il Napoli di Conte“. Dunque l’ex tecnico azzurro sarebbe pronto a dare una mano alla squadra che ha segnato la sua carriera prima da giocatore e che poi l’ha lanciato da allenatore. Per la precisione un profilo che piace molto alla Vecchia Signora è Giacomo Raspadori.
“Credo sia possibile uno scambio con l’attaccante azzurro, molto apprezzato da Giuntoli“, chiosa Paganini. Dunque per il noto collega è possibile uno scambio con Chiesa che finirebbe all’ombra del Vesuvio e Raspadori a Torino. Lo scambio può tornare sicuramente utile alla Juve e al fantasista ex Fiorentina, c’è da vedere però la concreta volontà da parte del Napoli di vendere un attaccante duttile come Raspadori. Anche perché, a differenza del figlio d’arte, il suo stipendio è molto più alla portata per le casse del club di De Laurentiis.