Carlos Soler non sta trovando spazio al Paris Saint-Germain e potrebbe sbarcare in Serie A: lo vuole un club che punta allo scudetto.
Il Paris Saint-Germain è cambiato molto durante l’estate e i primi due mesi di questa stagione sono stati molto complicati per i campioni di Francia in carica che solo nell’ultimo periodo stanno finalmente ingranando.
La squadra di Luis Enrique, dopo la batosta contro il Newcastle in Champions League, ha ottenuto 3 vittorie di fila ed è ora a caccia di continuità. Il tecnico spagnolo ha grande fiducia nei propri uomini e per sua fortuna può vantare una rosa molto lunga e dalla grandissima qualità rispetto ad altri club. Tuttavia, pur con tanti impegni, non tutti riescono a scendere in campo ed uno dei giocatori più scontenti della rosa è Carlos Soler che sta riflettendo sul suo futuro.
L’ex giocatore del Valencia, arrivato lo scorso anno a Parigi per 18 milioni di euro, non sta trovando molto spazio, partendo spesso dalla panchina e giocando pochissimi minuti. Una situazione che non piace affatto a Soler che potrebbe lasciare il PSG già a gennaio per sbarcare in Serie A dove è seguito da uno dei club in lotta per lo scudetto ovvero il Milan.
PSG, Soler vuole andare via: il Milan piomba sullo spagnolo
In questa stagione, Carlos Soler ha disputato solo 7 partite sulle 13 ufficiali giocate del Paris Saint-Germain, molte delle quali per pochissimi minuti, mentre in Champions League è rimasto sempre in panchina. Il centrocampista, dopo l’ultimo mercato dei parigini, è finito molto indietro nelle gerarchie di Luis Enrique e la cosa non lo rende affatto felice, tanto da voler lasciare il club già nella prossima sessione di mercato.
Sulle tracce dell’ex giocatore del Valencia si sarebbe messo il Milan che starebbe pensando di portarlo in Serie A per avere un’arma in più nella lotta per lo scudetto. Soler è un giocatore dotato di grande qualità, lo ha fatto vedere non solo nella passata stagione, ma anche durante i suoi anni a Valencia e i rossoneri credono che possa essere un ottimo colpo di mercato alle giuste condizioni.
Pur essendo un centrocampista, Soler è un giocatore che vede la porta spesso e volentieri (36 gol segnati con il Valencia ndr.), è dotato di un gran tiro da fuori area e sa anche calciare le punizioni. Sono tanti i punti di forza di un giocatore che, in ottica Europeo, vuole assolutamente mettere più minuti nelle gambe ed il Milan potrebbe permettergli di tornare ad essere protagonista come lo era in Liga.
Per quanto riguarda la trattativa con il PSG, invece, il Milan potrebbe impostarla anche sulla base di un prestito con diritto di riscatto qualora i parigini dovessero chiedere troppo per una cessione a titolo definitivo. Questo consentirebbe ai rossoneri di valutare Soler fino al termine della stagione prima di decidere se riscattarlo oppure rispedirlo a Parigi, evitando sprechi di denaro.