Cifre esorbitanti al Masters 2025: polemica prezzi nel mondo del golf

Il Masters 2025 è cominciato in queste ore ma sono nate tante polemiche attorno a questo torneo. Specialmente per la questione prezzi.

E’ cominciato da poche ore e se ne discute in tutto il mondo. C’è grande attesa nel mondo del Golf per The Masters 2025, il più storico dei quattro Slam e atteso in tutto il mondo. Un evento che milioni di appassionati seguono con attenzione e che può avere grandissimo successo, c’è curiosità per sapere chi sostituirà il campione uscente Scottie Scheffler.

fila di persone che vanno a giocare a golf
Cifre esorbitanti al Masters 2025: polemica prezzi nel mondo del golf (Lapresse) Tshot

Da lui fino a Rory McIlroy ma anche tanti altri golfisti in rampa di lancio e parliamo di un evento che dà un business da oltre 140 milioni di dollari, e che vede il torneo con il principale tesoretto in tutto il mondo. The Masters 2025 è organizzato dall’Augusta National Golf Club, un evento che ha un mercato incredibile per quel che riguarda la vendita dei biglietti.

La storia dei biglietti è incredibile, esiste una lotteria per poter accedere al torneo e solo l’1 % riesce ad ottenere questa bellissima soddisfazione. E pensare che ci sono migliaia di appassionati di golf e anche golfisti dilettanti che sognano di calcare quei campi. Il biglietto costa solo 75 dollari per il giorno di pratica e 115 per la gara, ma alla fine il prezzo viene poi gonfiato ovviamente dal mercato secondario.

Masters 2025, un business enorme e cifre da capogiro

Ci sono persone che sognano di essere sorteggiate ma la maggior parte di chi ottiene i biglietti li usa sul mercato e li rivende a cifre straordinarie e magari in aste. Se non la ottiene mediante il mercato secondario c’è anche il Badge Patron, il pass annuale che costa 450 dollari e che permette di accedere a tutti e quattro i giorni del torneo. La realtà però è che anche qui la lista d’attesa è infinita, e questa lista è chiusa dal 1978 e va avanti di padre in figlio.

The Masters e golfisti
Masters 2025, un business enorme e cifre da capogiro (Lapresse) Tshot

Se i prezzi per acquistare i biglietti del The Masters 2025 sono esorbitanti possiamo dire allo stesso tempo che una volta inserito nel torneo i prezzi per il cibo sono abbastanza popolari e per chiunque. Come la tradizione del The Masters vuole. Il Sandwich Pimento Cheese costa solo 1 dollaro e 50 e lo stesso vale per l’Egg Salad Sandwich. Un altro molto apprezzato è il Bar-B Que Sandwich che costa invece tre dollari. Immancabile anche il dolce, molto apprezzato da tutti coloro che vi partecipano e un mercato attorno a The Masters incredibile.

Gestione cookie