Cigar Cup, un nome curioso che già può indirizzare alla sua essenza: una competizione amatoriale che associava il gioco del Golf con la passione per i sigari cubani, noti per la loro qualità. E’ successo al Fioranello Golf Club, a pochi km da Roma
D’altra parte è inutile girarci intorno: ci sono molti golfisti che fumano mentre giocano, anche se non è mai bello vedere cicche a terra o giocatori che tirano prima con la sigaretta e poi con un ferro… detto questo non pensiate che il torneo si sia svolto con sigari sempre accesi e l’obbligo di intossicare l’ambiente!
I sigari (e Cuba) sono stati protagonisti, più che altro, della fase finale, con un rilassante dopo gara dedicato a un’esperienza multisensoriale e ai premi che appunto prevedevano come minimo un bel cubano della «Casa dell’Habano» per arrivare a un viaggio a Cuba offerto dal tour operator «Lovelycuba».
L’organizzatore, Massimo Busciolano ha sottolineato la tradizione inglese di quest’accoppiata golf-sigaro, un’aura di curiosità che ha attirato ben 114 giocatori che si sono sfidati in classifiche suddivise per età, da 20 a 70 anni.
E' ufficiale la nomina di Francesco Molinari per l'importante evento previsto a inizio anno ad…
Tiger Woods viene considerato come uno dei più grandi sportivi della storia. Il campione è…
Si scatena il caos sul Tour per una serie di polemiche rivolte al PGA Tour:…
Matteo Manassero è stato inserito nella lista dei convocati un importante evento squadre previsto a…
Grandi notizie per Matteo Manassero che ha commentato senza problemi la sua stagione e cosa…
Si conclude l'anno del golf italiano e a breve partirà un evento di prestigio tutto…