I nerazzurri sembrano interessati ad un giovane talento che è esploso in campionato a suon di gol. Di lui e della trattativa ne parla un esperto di mercato e non solo del suo paese
Il calciomercato è in fermento, anche i club più importanti del nostro campionato come Inter e Milan pensano non solo a sistemare la rosa in vista del rush finale, ma anche ad attenzionare attentamente il mercato dei giovani talenti. Tra questi spicca sicuramente Luka Romero, esterno del Milan in odore di cessione in prestito in queste settimane.
Una delle proposte che si sta valutando attentamente porterebbe il giovane ex Lazio a fare ritorno in patria, vestendo la maglia del Boca Juniors. Romero sembra essere incline a questa opzione, vista come una possibilità per lui di giocare con maggiore continuità. Per ottenere un’analisi più approfondita sulla situazione di Romero e discutere le dinamiche di mercato riguardanti i talenti argentini, Calciomercato.it ha intervistato in esclusiva Maxi Friggieri, giornalista di Olé. Friggieri riporta come l’esito positivo della trattativa Romero-Boca è attualmente legato alle decisioni del Milan. Il Boca Juniors non è disposto ad accettare un semplice prestito senza la possibilità di riscatto, desiderando trarre beneficio dalla transazione invece di fornire solo una vetrina al giovane talento.
Gli occhi dell’Inter sul talento Medina: la rivelazione
Allo stato attuale, il Milan sembra esitante a privarsi definitivamente del giocatore concedendo un riscatto, e sta esplorando invece alternative con altre squadre come l’Almeria e il Como. Non solo Romero però, anzi altri due talenti del campionato argentino sono sotto la lente d’ingrandimento dei top club italiani, stiamo parlando Valentini e Medina. Il centrale di difesa Valentini ha già dimostrato secondo Friggieri di poter indossare una maglia pesante come quella del Boca con successo, mentre su Medina è forte l’interesse dell’Inter.
“Medina-Inter? Non c’è nulla di concreto, ma in un club con Zanetti e Lautaro Martinez tutto può essere. È un giocatore che ha iniziato molto bene e poi si è un po’ fermato, è un volante con gol”. Il giovane centrocampista ha già suscitato l’Interesse del club nerazzurro e di certo farebbe fatica a rifiutare una chiamata così prestigiosa. La presenza nella dirigenza di Javier Zanetti e quella in campo del capitano Lautaro Martinez potrebbero essere poi due carte fondamentali da giocare in caso di assalto decisivo al calciatore argentino. Per ora però, come confermato anche dal Sud America, dunque non c’è nulla di concreto, anche e soprattutto in attesa di capire cosa succederà in società a poche settimane dalla scadenza del prestito al presidente Zhang che vede l’Inter coinvolta come garanzia.