Addio alle Olimpiadi di Parigi in anticipo per l’atleta a caccia della medaglia d’oro: out da i giochi per un problema burocratico.
Proseguono tra alti e bassi le Olimpiadi di Parigi che stanno regalando al pubblico situazioni di ogni genere, all’ombra della Torre Eiffel se ne stanno vedendo di tutti i colori in questa calda estate fatta di sport. L’ultima notizia ha però dell’incredibile visto che l’atleta non potrà partecipare alla kermesse a causa di un errore burocratico.
La vita dello sportivo non è per tutti, ogni singola gara richiede sacrifici indescrivibili da parte di tutti gli atleti. Sforzi che vengono amplificati all’ennesima potenza quando si tratta di prepararsi per le Olimpiadi. Rimanere fuori perché alla fine chi di dovere ha dimenticato di effettuale l’iscrizione, è probabilmente lo smacco più grande dopo aver dedicato alle proprie passioni così tanto impegno.
Questo è esattamente quello che è successo ad una possibile medaglia d’oro che a causa del proprio comitato non potrà prendere parte alle gare ma potrà assistere alla kermesse solo come spettatrice. Si tratta della seconda beffa consecutiva per lei ai giochi olimpici.
Caos Olimpiadi, atleta fuori dai giochi: c’è un problema con l’iscrizione
Anche in occasione di Tokyo 2020, Olimpiadi andata in scena con un anno di ritardo a causa della pandemia, c’erano stati problemi e alla fine non ha potuto gareggiare. Davvero l’avventura sportiva più bizzarra in assoluto quello di Favour Ofili, giovane centometrista nigeriana di quasi 22 anni che ha visto la propria federazione dimenticarsi di iscriverla ai giochi.
Problema burocratico e sogni infranti per la classe 2002 che attende questa opportunità da tutta una vita. Per tutto il popolo nigeriano è una beniamina e in molti speravano di poter assistere alle sue gesta sportive. Purtroppo, attraverso un post comparso sui propri social ufficiali, la Ofili ha ammesso che non sarà a Parigi. “Ho lavorato quattro anno per guadagnarmi questa opportunità” ha detto amaramente l’atleta che ha dedicato una vita intera allo sport.
Prima a Tokyo e ora anche in Francia, lei non ci sarà. Se questa volta ad escluderà dalla manifestazione ci ha pensato un banalissimo errore, durante l’ultima kermesse la sua Nigeria non ha potuto portarla in Giappone per un problema relativo alle spese. Adesso il suo prossimo obiettivo è guadagnarsi l’accesso alle Olimpiadi 2030, ma anche in quel caso attenzione al colpo di scena.