Il calciomercato si infiamma, con Roma e Juventus pronti a parlare di un’operazione folle: due giocatori sul tavolo, non c’è Chiesa.
Juventus e Roma, il mercato comincia a farsi interessante. Spunta un’intrigante suggestione che può cambiare l’estate di bianconeri e giallorossi. Uno scambio semplicemente pazzesco che lascerebbe di stucco i tifosi: stavolta, però, non c’entra Federico Chiesa.
In casa bianconera, non è un mistero, da mesi tiene in ansia i tifosi il caso legato al futuro di Federico Chiesa. Il classe 1997 sembrerebbe viaggiare spedito verso un addio alla Juventus, vista la scadenza contrattuale ferma al 2025. Niente rinnovo per il figlio d’arte che è corteggiato da diversi club – inglesi all’estero – tra cui diverse italiane. Napoli ma soprattutto Roma, con De Rossi che sta spingendo da tempo per avere l’attaccante bianconero nella Capitale il prima possibile. L’asse con la Roma potrebbe dunque diventare rovente.
Ma con grande sorpresa di tifosi giallorossi e bianconeri, non c’entra il nome di Chiesa. Anzi. Secondo le ultime indiscrezioni i due club starebbero già avanzando nei dialoghi per uno scambio decisamente clamoroso. E così Juventus e Roma possono lasciare di stucco tutti: niente Chiesa, due big possono scambiarsi casacca entro fine agosto, ecco di chi si tratta.
Contatti avviati: Juve-Roma, scambio pazzesco
Il giornalista sportivo Giovanni Albanese ha tentato di fare chiarezza, sostenendo come un asse di mercato tra Roma e Juventus sembrerebbe in effetti essere già nato. E tra i due nomi tirati in ballo dal giornalista, uno torna ad essere quello di Stephan El Shaarawy.
In scadenza nel giugno 2025, il 31enne di Savona è un giocatore considerato valido e arruolabile dalla dirigenza bianconera che già in passato aveva pensato all’ex milanista per rinforzare l’attacco. Ed in attesa di comprendere con certezza quale possa essere il futuro di Chiesa, l’ala italio-egiziana sembrerebbe poter rappresentare un perfetto usato sicuro.
“El Shaarawy ad oggi è il profilo più gradito dalla Juventus per il lato mancino dell’attacco dove serve un calciatore che possa supportare al meglio Yildiz”. Albanese è sicuro e suggerisce anche un altro nome che da Torino potrebbe invece passare alla corte di Daniele De Rossi. “I dialoghi con la Roma sono già stati avviati. Anche Kostic tra i profili proposti al club giallorosso“.
L’esperto laterale serbo, che non rientra nei piani di Thiago Motta, potrebbe fare il percorso inverso. La Juventus, senza troppe remore, è pronto a sacrificarlo pur di arrivare alla firma di El Shaarawy. L’ex milanista nell’suo ultimo anno a Roma ha collezionato 48 apparizioni con 3 reti e 9 assist. Per Kostic, invece, 33 con 4 assist.