Domenico Berardi è stato il calciatore più importante della storia del Sassuolo ma ora dovrà restare fermo per infortunio per almeno 5 mesi.
L’attaccante italiano è stato uno dei più forti in Serie A negli ultimi 10 anni e i suoi numeri sono sempre stati eccezionali con la maglia neroverde del Sassuolo. Da quando gioca in Serie A si è sempre parlato del suo futuro e dei possibili accordi con le grandi del nostro campionato che avrebbero voluto tesserarlo ma non hanno mai affondato il colpo e mai chiuso l’affare.
Ora Berardi è infortunato e salterà tutto il resto del campionato, il Sassuolo è agli ultimi posti della classifica e rischia la retrocessione in Serie B: si è tornato a parlare del possibile addio di Berardi al Sassuolo.
Berardi da big: l’infortunio gli fa saltare l’Europeo
La situazione legata a Berardi è delicatissima, con l’infortunio di qualche settimana fa che ha rovinato completamente il Sassuolo. Prima di tornare in campo contro il Verona era stato fuori per diverse settimane e la squadra neroverde ne ha risentito pesantemente.
Poi la rottura del tendine d’Achille ha rovinato i piani e la squadra ne sta subendo le conseguenze. L’infortunio di Berardi è estremamente delicato e oltre ad aver terminato anzitempo la stagione, deve dire addio anche all’Europeo che si giocherà in Germania al termie della stagione. Lui è uno dei campioni in carica, faceva parte della rosa di Mancini del 2021 e avrebbe voluto provare a difendere il titolo ma non potrà.
Il futuro di Berardi sarà ancora al Sassuolo? A fine stagione, anche in base al posizionamento della squadra, si capirà se una big potrà e vorrà acquistarlo.
“Berardi era della Juve, poi…”: la clamorosa rivelazione di Carnevali
Domenico Berardi è sempre uno dei calciatori maggiormente chiacchierati in tutte le sessioni di calciomercato. Più e più volte è andato vicino all’addio, con le big fortemente interessate che, però, non hanno mai fatto il passo concreto per acquistarlo. Tranne una volta, quando la Juventus lo aveva ormai in pugno ma non si chiuse l’affare.
A rivelare la verità è stato Giovanni Carnevali, amministratore delegato del Sassuolo cheai microfoni di Radio Serie A con RDS ha spiegato che c’era l’accordo totale con la Juventus per la cessione di Berardi.
“Quando Marotta era alla Juventus avevamo trovato un accordo per Berardi”, ha rivelato Carnevali “ma poi fu lo stesso giocatore a fare una scelta diversa”.
Berardi-Juventus, i motivi del “no”
Non fu una rinuncia alla Juventus – ha confessato l’ad del Sassuolo Giovanni Carnevali – ma una volontà di restare al Sassuolo provando a giocare per qualcosa di importante”.
E per il futuro chissà che l’affare non possa andare di nuovo in porto, soprattutto se la squadra neroverde dovesse non salvarsi e retrocedere in Serie B. A quel punto la Juventus avrebbe la strada spianata per acquistarlo a basso costo e regalare ad Allegri un attaccante di qualità eccelsa.