La premiazione del torneo ATP di Stoccarda ha avuto un esito un po’ imbarazzante per Berrettini e Draper dopo la loro finale.
Nelle scorse ore si è concluso il torneo ATP di Stoccarda nel quale tra i protagonisti assoluti al momento della partenza c’era senza dubbio Matteo Berrettini. Il tennista romano è uno dei più talentuosi di tutto il panorama italiano ma negli ultimi anni è stato frenato moltissimo da troppi infortuni e in generale molta sfortuna. In questo ultimo periodo sembra però essere in ripresa e lo conferma anche la sua condizione mostrata in questo torneo tedesco.
Durante l’ATP 250 di Stoccarda, Berrettini è riuscito a mettere in pratica un bel tennis e – nonostante non sia ancora al top della forma come ha ammesso stesso nelle conferenze nel corso del torneo – per lui questo è un gran bel punto di partenza. L’obiettivo è infatti quello di cercare di arrivare a Wimbledon nel miglior stato di salute e di forma fisica per provare a scalare la classifica ATP e già con questi ultimi buoni risultati ha guadagnato ben 30 posizioni nel ranking.
Per tutti gli appassionati di tennis italiani, ci sarà stata molta amarezza nel veder cadere Berrettini in finale a Stoccarda. A vincere il torneo è stato infatti il giovane classe 2001 inglese Jack Draper che ha rimontato il romano e si è imposto alla fine nel terzo set con il punteggio di: 3-6, 7-6, 6-4. A sponsorizzare questo torneo tedesco c’è Hugo Boss, un noto brand di moda che vede tra i suoi testimonial principali per il pubblico italiano proprio Berrettini.
Al termine della finale durante le premiazioni e la consegna dei premi al giovane vincitore britannico, c’è stato un momento di forte imbarazzo per tutti i presenti. Draper infatti ha ricevuto il premio “Boss Open Winner 2024” e oltre al montepremi da circa 110 mila euro ha ottenuto anche una bici elettrica come ricompensa per la vittoria del torneo.
Per tutti i presenti però è stato impossibile non notare l’imbarazzo dovuto al fatto che questa bici elettrica fosse stata personalizzata con il nome di Berrettini. Ad ammetterlo è stato lo stesso CEO dell’azienda, Daniel Grieder che ha confermato come credessero che avrebbe vinto il tennista italiano e quindi avevano proceduto con il marchiare la bici elettrica come premio del loro torneo. Incredibile, non era uno scherzo e neanche una gag, tutto vero. Tutto accaduto sotto gli occhi dell’imbarazzato vincitore del torneo.
Non è la prima volta che si alzano delle polemiche per Phil Mickelson, le ultime…
Sta facendo discutere e non poco la grande novità prevista per la prossima edizione della…
Da un lato il numero uno al mondo Jannik Sinner e dall'altra Matteo Manassero, due…
L'annuncio da brividi sul golf rappresenta un grande messaggio per tutta la comunità, i tifosi…
E' ufficiale la nomina di Francesco Molinari per l'importante evento previsto a inizio anno ad…
Tiger Woods viene considerato come uno dei più grandi sportivi della storia. Il campione è…