Fabio Cannavaro può tornare in panchina con un’opportunità più unica che rara: diventa commissario tecnico dopo l’esonero.
L’allenatore napoletano è in cerca di riscatto dopo gli ultimi anni non perfetti nelle diverse esperienze italiane. Nel corso degli ultimi mesi si è parlato frequentemente del suo ritorno in panchina, con il Napoli che sembrava pronto a chiamarlo per fare da traghettatore fino alla fine della stagione o con altre squadre di Serie A e Serie B fortemente interessate a lui.
Fino a questo momento, però, non ha avuto chance per tornare ad allenare e ora si apre una ghiotta possibilità: diventare ct dopo l’addio già annunciato dell’ultimo commissario tecnico.
Fabio Cannavaro torna in panchina: contatti in corso
Le esperienze di Fabio Cannavaro in panchina sono state molto positive all’estero e negative in Italia. Sin dal suo ritorno nel calcio italiano tutti pensavano potesse diventare un valore aggiunto per le squadre che hanno deciso di tesserarlo, ma così non è stato e ci sono state molte difficoltà rispetto al suo lavoro.
Ora ci sono nuovi contatti per riportare Fabio Cannavaro ad altissimi livelli: può diventare immediatamente commissario tecnico dopo l’esonero dello storico allenatore.
Secondo le ultime notizie, il futuro di Fabio Cannavaro sarà di nuovo in panchina.
Corea del Sud: sogno Cannavaro come ct, le ultime
Fabio Cannavaro vuole tornare ad allenare e sta prendendo in considerazione una nuova esperienza all’estero per rimettersi in carreggiata. Ha aspettato per molti mesi il Napoli, che non sta vivendo la sua miglior stagione, ma De Laurentiis ha sempre scelto altri allenatori preferendoli all’ex difensore partenopeo.
Secondo quanto riferisce Il Mattino, l’ex Pallone d’Oro ha appena ricevuto un’offerta per ripartire dopo la fine dell’esperienza a Benevento. Cannavaro è nel mirino della Corea del Sud, che dopo la delusione in Coppa d’Asia ha deciso di esonerare Jurgen Klinsmann.
Dopo esser stato vicino al Besiktas e alla Polonia, l’ex difensore ha ricevuto anche la proposta della nazionale sudcoreana e in queste ore sta pensando se accettare o meno. Il suo nome è sempre molto apprezzato all’estero e soprattutto in terra asiatica, visto che in Cina ha fatto vedere grandissime cose e ha lasciato un ottimo ricordo.
Cannavaro ct della Corea del Sud: risposta entro pochi giorni
Fabio Cannavaro sta valutando seriamente l’ipotesi di poter allenare la Corea del Sud nel suo futuro. Aveva immaginato e sperato anche di poter entrare, come Buffon, nello staff dell’Italia ma in questo momento non ci sono chance che questa situazione possa realizzarsi.
La Corea del Sud ha fatto la sua offerta a Cannavaro e aspetta una risposta nel giro di pochi giorni. L’ex difensore, dunque, potrebbe rivedersi presto su una panchina anche se dall’altra parte del mondo.